Come creare spazi irregolari in casa COMMENTA  

Come creare spazi irregolari in casa COMMENTA  

Pianta-S.-magrherita-DC-mod

Le abitazioni moderne hanno quasi tutte un handicap notevole, ovvero l’esiguità degli spazi e la poca metratura.

Ma anche un ambiente piccolo, ad esempio un monolocale, può diventare più grande e spazioso con alcuni accorgimenti architettonici. Ad esempio, ritagliare lo spazio interno non in forme regolari, ma con linee oblique o tondeggianti, potrebbe essere una soluzione non solo per conferire ariosità al tutto, ma anche per sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione.

Pareti oblique si possono ottenere in due modi: o le si realizza in cartongesso, chiamando quindi del personale specializzato, oppure usando dei paraventi e delle strutture mobili, in legno o tessuto, che hanno il vantaggio di poter anche essere spostate a piacere.


Un altro modo per ritagliare degli spazi irregolari in casa è il mobilio stesso: infatti posizionare un tavolo, un armadio, o un divano, non parallelamente alla parete, ma in modo originale e creativo, consentirà di ricavare nuovi vani da sfruttare come si desidera.

Leggi anche

Groupon
Guide

Come funziona il sistema Groupon

Due parole per spiegare più nel dettaglio come funziona Groupon, a quali logiche obbedisce e quali sono i suoi meccanismi fondanti. Abbiamo già parlato, perlopiù in termini positivi di Groupon, il sistema di acquisti online Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*