Come creare stickers con Telegram

Guide

Come creare stickers con Telegram

Telegram è un servizio, una app di messaggeria istantanea, molto simile a Whatsapp che sta raccogliendo molti consensi e affiliati, in quanto rispetto ad altri servizi è molto più veloce ed è gratuito come gli altri servizi.

In questo articolo, oggi ti verrà spiegato come creare delle stickers usando l’applicazione di Telegram.

Per creare i tuoi stickers, segui questi passaggi:

– aggiungi lo sticker al contatto. Per farlo, devi cliccare semplicemente nella zona degli sticker. Si aprirà una chat che ti permetterà di crearne uno che sia personalizzato.

Nella finestra di conversazione, scegli una delle seguenti istruzioni:
– nuovo sticker: per crearne
– aggiungi
– rimuovi per toglierlo.

Per crearlo devi semplicemente inviare un messaggio, ti verrà chiesto il nome del tuo sticker e potrai inviare il messaggio con lo sticker alla persona che vuoi.

Puoi anche inviare un emoticon in base allo sticker scelto.

Devi selezionare PNG file,trascinarlo nella finestra di Telegram e poi trascinarlo nuovamente nella parte che dice “Senza compressione”. Ricorda che il formato di ogni sticker deve essere pari a 512×512 e anche il formato deve essere in file PNG.

Come hai potuto ben notare, il processo è molto semplice.

Si consiglia di creare un pacchetto di sticker usando la versione del desktop per mac/Windows, in quanto caricare file in formato png da qualche telefono può risultare difficile in qualche caso. Una volta che li hai creati, puoi condividerli e inviarli ai tuoi amici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*