Come creare tiare nuziali

Matrimonio

Come creare tiare nuziali


Dopo aver comprato l’abito da sposa perfetto e quello delle damigelle, non dimenticate di scegliere gli accessori perfetti. Per i capelli, “la scelta tradizionale ricade sulla tiara, che è certamente un’elegante aggiunta al vostro abbigliamento e vi farà sembrare una principessa”, secondo William Manor di NZ Weddings. Potete avere più opzioni di quelle che vedete negli atelier da sposa o nelle gioiellerie. Rendete il giorno del vostro matrimonio ancora più speciale, creando i vostri gioielli, a partire dalla tiara.

Istruzioni

1 Chiamate le gioiellerie locali e gli atelier da sposa per vedere se realizzano degli articoli personali, fatti su ordinazione. La maggior parte dei gioiellieri lo fa oppure vi può mettere in contatto con chi lo fa.

2 Decidete la forma generale della tiara, basandovi sulla forma del vostro viso. Sarebbe buona regola, secondo il sito web Wedding Dresses Etc., quella di far apparire una faccia tonda più lunga, scegliendo una tiara che ha un picco o qualche culmine. Se avete una faccia ovale o lunga, lo stile a fascia vi si adatta bene, mentre quelle che hanno una forma a V, allungano i visi paffuti.

3 Scegliete il metallo con cui realizzare la tiara. Per esempio, se il vostro corteo nuziale indosserà abiti dorati, scegliete una tiara dello stesso colore.

4 Scegliete gli abbellimenti per il vostro gioiello personale, a seconda dello stile del vostro abito. Per esempio, se avete un abito pieno di perline cucite a mano, anche la vostra tiara dovrebbe contenere perle. Se l’abito è semplice, diamanti brillanti o cristalli Swarovski aggiungeranno un po’ di drammaticità al look. Altre opzioni includono qualsiasi altra gemma colorata disponibile, così come i cristalli colorati.

5 Scegliete qualsiasi voluta o incisione che la tiara dovrebbe contenere. Questo include disegni che gli altri possono ammirare, così come parole scritte sul retro, per ricordare il giorno del vostro matrimonio.

6 Decidete se volete indossare o meno un velo, e portatelo con voi quando scegliete gli abbellimenti per la tiara. Questo fattore influenzerà anche il design dell’accessorio.

7 Provatevi una tiara di uno stile simile, se il gioielliere ne ha una disponibile, per avere un’idea del risultato finale. Una volta che è stata personalizzata, assicuratevi di provarla insieme all’abito e al velo (se ne avete uno), per poter correre ai ripari se qualcosa non dovesse andare bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...