Come creare un Blog con WordPress

Come creare un Blog con WordPress

Creare un blog ti permette di condividere i tuoi pensieri, progetti o storie con il resto del mondo. L’impostazione di un blog è facile anche se sei un principiante assoluto. WordPress.com è una piattaforma di blogging libero e flessibile, che viene caricata con le opzioni di personalizzazione, e potete avere il vostro blog WordPress.com installato e funzionante in pochi minuti, quindi personalizzare il suo aspetto e le funzioni, e inizia a scrivere post di blog.

Istruzioni

Creazione

1. Visita WordPress.com e fare clic sul pulsante “Inizia qui”.

2. Inserire un indirizzo URL per il tuo blog. Blog gratuiti ospitati su WordPress.com hanno un indirizzo “X.wordpress.com”, dove “X” è il nome del blog selezionato da voi. Il sistema permette di sapere se il nome scelto è già stato preso, in modo da continuare a provare fino a che il sistema accetta il nome del blog.

3. Digitare un nome utente e immettere una password due volte.

4.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail, selezionare la lingua del tuo blog, quindi fare clic su “Crea Blog”.

5. Controlla la tua casella di posta elettronica se ha ricevuto un’e-mail da WordPress.com. Clicca sul link di attivazione contenuto nella mail per completare la creazione del blog.

1 Commento su Come creare un Blog con WordPress

  1. WordPress è la piattaforma numero uno al mondo su cui avere un blog. Non ci sono paragoni! Se avete bisogno qui ci sono dei video tutorial gratuiti che ti seguono passo passo nell'installazione e ti mostrano anche come pubblicare articoli
    http://www.videotraining.it/areasicura/go.php?r=645&i=b0

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche