Come creare un Blog con WordPress COMMENTA  

Come creare un Blog con WordPress COMMENTA  

Creare un blog ti permette di condividere i tuoi pensieri, progetti o storie con il resto del mondo. L’impostazione di un blog è facile anche se sei un principiante assoluto. WordPress.com è una piattaforma di blogging libero e flessibile, che viene caricata con le opzioni di personalizzazione, e potete avere il vostro blog WordPress.com installato e funzionante in pochi minuti, quindi personalizzare il suo aspetto e le funzioni, e inizia a scrivere post di blog.

Leggi anche: Quanto guadagna una fashion blogger


Istruzioni

Creazione

1. Visita WordPress.com e fare clic sul pulsante “Inizia qui”.

2. Inserire un indirizzo URL per il tuo blog. Blog gratuiti ospitati su WordPress.com hanno un indirizzo “X.wordpress.com”, dove “X” è il nome del blog selezionato da voi. Il sistema permette di sapere se il nome scelto è già stato preso, in modo da continuare a provare fino a che il sistema accetta il nome del blog.

Leggi anche: Come si diventa un giornalista di viaggio?


3. Digitare un nome utente e immettere una password due volte.

4. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, selezionare la lingua del tuo blog, quindi fare clic su “Crea Blog”.

5. Controlla la tua casella di posta elettronica se ha ricevuto un’e-mail da WordPress.com. Clicca sul link di attivazione contenuto nella mail per completare la creazione del blog.

Leggi anche

Come aggiornare Kindle
Tecnologia

Kindle o Kobo: quale prendere, differenze

Kindle o Kobo? Ecco quali sono le principali caratteristiche e differenze dei due migliori "Ebook Reader" più utilizzati al momento. In questo articolo saranno confrontati i due migliori Ebook Reader più utilizzati al momento: il Kindle Classico e il Kobo Touch. Molti utenti, infatti sono interessati a conoscere le loro caratteristiche tecniche, i punti positivi e quelli negativi. Per quanto riguarda il primo possiamo dire che Amazon ha perfezionato la mira ed ha creato un lettore davvero valido. Inoltre ha presentato il prodotto ad un prezzo decisamente competitivo, infatti il Kindle Classico può essere acquistato sullo store di Amazon a Leggi tutto

1 Commento su Come creare un Blog con WordPress

  1. WordPress è la piattaforma numero uno al mondo su cui avere un blog. Non ci sono paragoni! Se avete bisogno qui ci sono dei video tutorial gratuiti che ti seguono passo passo nell'installazione e ti mostrano anche come pubblicare articoli
    http://www.videotraining.it/areasicura/go.php?r=645&i=b0

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*