Come creare un costume da vampiro COMMENTA  

Come creare un costume da vampiro COMMENTA  

Ci sono diversi da look da ricreare quando si fa un costume da vampiro e il vampiro elegante è uno di questi. Prendendo come riferimento  “Conte Dracula” in versione elegante, ecco un modo facile per ricreare un costume che non faccia… gelare il sangue. Scusate.

 

Di cosa avrete bisogno:

  • Denti da vampiro
  • Mantelli
  • Abiti formali
  • Smoking
  • Costume da vampiro
  • Cipria per il viso
  • Set da trucco
  • Spray colorante per capelli
  • Colori per viso

 

Istruzioni

1. Fatevi delle striscie colorate  sui capelli con lo spray temporaneo. Di solito si usa il bianco ma sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra creatività!

2. Cambiate acconciatura. Se avete i capelli lisci, portateli indietro col gel. Se sono ricci, accentuateli. I vampiri sono molto glamour quindi anche i capelli raccolti o gli chignon vanno bene.

Leggi anche: Come realizzare un centrotavola speciale!


3. Usate una cipria bianco latte per il viso. Non importa che tonalità abbia la vostra pelle, il bianco vi farà sembrare più macabri.

4. Scurite le ombre sotto gli occhi con un ombretto molto cupo. Ripassate le linee della palpebra con un una matita per labbra rossa o rosa per ottenere un vero look da morti.

Leggi anche: Capelli grassi, come fare?


5. Rendete le sopracciglia più scure con il mascara. Il rossetto rosso fuoco è un look classico per vampiri ma anche il bianco funziona e il nero sarebbe oltraggioso!

6. I ragazzi dovrebbero abbottonarsi la camicia fino all’ultimo bottone. Una camicia da smoking sarebbe perfetta ma va bene qualsiasi  camicia bianca con un completo nero.


7. Rendete il vostro look un po’ più “vampiresco”. Velluto nero, satin, pizzo o broccato sono perfetti ma va bene qualsiasi vestito abbiate comprato. Avete uno smoking nero? Allora ci starebbero bene delle camicie scollate o addirittura nessuna maglia sotto lo smoking. Il look è elegante e per gli adulti, essere sexy è un must quando ci si traveste da vampiri.

L'articolo prosegue subito dopo


8. Create un mantello. Un negozio di costumi sicuramente ce li avrà se ci andate nel periodo di Halloween ma potete trovarli anche nei negozi vintage o nei negozi che vendono articoli di seconda mano. Farne uno è semplice: prendete qualche metro di stoffa e una spilla antica per fermare le estremità. Traete ispirazione dai pipistrelli.

9. Infilatevi i denti da vampiro. Sono disponibili in tutti i negozi che vendono articoli simili e potete trovare quelli in plastica, in cera o addirittura in versione commestibile. Potete decorare i denti con della roba viscida o potete scurire gli incisivi per far sembrare i canini più lunghi.

10. Usate il trucco per aggiungere delle gocce rosse agli angoli della bocca per un tocco di autenticità.

11. Parlare in accento ungherese vi aiuterà se volete fare una gag.

12. Strofinate il naso sul collo delle persone.

 

Consigli e avvertenze

  • Portarsi dietro una sacca di sangue è sempre divertente se ci si traveste da vampiri. Potete anche indossare dei badge (o dei bottoni sulla spallina della giaccia) con un proiettile argento e uno squarcio rosso sopra.
  • Iniziate ad andare per negozi di articoli usati a settembre. Visitate anche i vari mercatini dell’usato.

 

 

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*