Come creare un’ esperienza spa a casa COMMENTA  

Come creare un’ esperienza spa a casa COMMENTA  

Le migliori “esperienze termali” riguardano i cinque sensi, si tratta di profumo, relax, suoni rilassanti , un ambiente elegante, di ristoro. Se tenete a mente i vostri sensi, è possibile creare facilmente un’ esperienza a casa che avrà il fascino della vostra spa preferita.


In primo luogo, è necessario pensare al vostro senso della vista. La maggior parte di noi ha a disposizione un bagno normale, non una vasca idromassaggio  con piastrelle stupende e servizi scintillanti. Quindi, il modo migliore per creare una sensazione di benessere nel tuo bagno è quello di “de-clutter”. Alle terme tutto sembra fantastico … scaffali puliti … prendere tutto quello di cui non hai bisognoe mettilo via, in modo da liberare un po ‘di spazio per un paio di candele.


Ora pensate al vostro olfatto. La Spa dispone di un distinto profumo … il profumo di relax. Lavanda e Camomilla sono entrambe meravigliosi  “rilassanti” profumi. . Procurati uno spray profumato in modo da poterlo nebulizzare nel vostro bagno prima del vero e proprio “trattamento”, così come un paio di candele profumate.


Il nostro senso di suono è molto acuto. Sappiamo tutti come ci sentiamo dopo una giornata in ufficio, con chiacchiericcio costante, è tutt’altro che rilassato. Procuratevi un piccolo lettore CD da tenere in bagno, oltre a un paio di CD. È possibile riprodurre la vostra musica preferita rilassante, oppure optare per una di quei  CD che presentano i suoni della natura. Questo è un ottimo modo per dire ai nostri corpi di rallentare e rilassarsi.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche se il gusto non gioca spesso un ruolo enorme nel esperienza termale, non troverete mai un grande centro benessere, senza l’accessibilità di una bella bottiglia d’acqua a portata di mano in ogni momento. L’acqua è il miglior liquido che si può bere quando si tratta di disintossicante il tuo corpo, e prima di indulgere nel vostro a casa l’esperienza termale, assicurarsi di avere un fresco bicchiere o una bottiglia d’acqua.

Probabilmente il migliore “trattamento di benessere a casa” è una bella, lunga immersione nella vostra vasca da bagno. Sembra semplice, ma in realtà è un ottimo modo per disintossicare il corpo e ci sono additivi che si possono mettere in acqua, come i  sali minerali, estratti nutrienti, ecc,ma prima di mettersi a mollo, mi piace preparare la mia pelle con una bella” spazzolatura “. Questa è una tecnica in cui si prende una spazzola da bagno con setole semi-dure e si spazzola la pelle in senso antiorario a partire dalle piante dei piedi e terminare col collo. Questo aumenta il flusso sanguigno e apre anche i pori.

Tutto sommato, se si tengono un paio di cose di base in mente, si può avere una splendida spa a casa come esperienza, se volete. E’ un ottimo modo per rilassarsi!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*