Come creare un gruppo Facebook COMMENTA  

Come creare un gruppo Facebook COMMENTA  

Un gruppo su Facebook è l’ideale per un club, squadra persone che vogliono condividere facilmente informazioni, immagini e file con un gruppo di persone. Prima di creare un nuovo gruppo di Facebook, scegliere un’ opzione per la privacy: pubblico (chiunque può iscriversi), chiuso (chiunque può chiedere di aderire o essere invitato da un membro), o segreto (i nuovi membri devono essere aggiunti o invitati da un membro) . I gruppi segreti non vengono visualizzati nei risultati di ricerca a meno che non sei un membro attuale o ex del gruppo.

Aggiunta di un gruppo

Per aggiungere un nuovo gruppo, selezionare “Gruppi” nella colonna di sinistra della home page e scegliere “+ Crea un nuovo gruppo” nella parte superiore della pagina. Digitare un nome per il gruppo, inserire uno o più membri del gruppo, selezionare pubblico, chiuso o segreto e quindi scegliere “Creare”. Si potrebbe voler modificare altre impostazioni di gruppo dopo aver creato il gruppo.

Modifica Impostazioni gruppo

Selezionare l’icona ingranaggio e scegli “Impostazioni gruppo Modifica” nella pagina del gruppo. Aggiungere una descrizione per il gruppo, assegnare tag e scegliere un URL e indirizzo email.

È inoltre possibile concedere privilegi agli altri membri del gruppo per l’amministrazione della pagina del gruppo. Scegliere “Salva” dopo aver finito di modificare le impostazioni del gruppo.

L'articolo prosegue subito dopo

Nella pagina gruppo stesso, è possibile eseguire le operazioni più comuni, quali aggiornamenti, caricare immagini e cambiare immagine del profilo del gruppo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*