Come creare un indirizzo e-mail COMMENTA  

Come creare un indirizzo e-mail COMMENTA  

L’utilizzo della posta elettronica è uno dei modi più convenienti per rimanere in contatto con amici, familiari, colleghi di lavoro, dipendenti e clienti. Inoltre, potrebbe essere necessario un indirizzo email per registrare un account in linea, ad esempio un account Facebook o Amazon. Per creare un account di posta elettronica, utilizzare un popolare servizio, affidabile come Gmail, Yahoo Mail e Hotmail. Ogni servizio è gratuito e richiede l’immissione di informazioni personali, quali nome, data di nascita e la posizione geografica per completare il processo di registrazione.

Istruzione
Uso di Gmail

1 Accedere alla pagina di Gmail di Google.

2 Fare clic sul pulsante “Crea un account” e inserire le informazioni di registrazione richieste, compreso il vostro nome, cognome, data di nascita e sesso.


3 Digitare il nome che si desidera utilizzare come il vostro indirizzo e-mail e inseritelo in “Scegli il tuo nome utente”. Inserire una password, che verrà utilizzata per accedere all’account Gmail. La password deve essere di almeno otto caratteri.


4 Inserisci il codice di verifica nella parte inferiore dello schermo e accetta il regolamento di Google Termini di servizio. Fare clic sul pulsante “Prossimo passaggio”.

5 Fare clic su “Aggiungi foro al profilo” per aggiungere una foto al tuo account Gmail. Se non si desidera aggiungere una foto, saltare questo passaggio.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Il tuo nuovo indirizzo Gmail verrà visualizzato sullo schermo.

7 Fare clic sul pulsante “Continua a Gmail” per accedere al tuo account.

Utilizzando Yahoo Mail

8 Accedere al sito di Yahoo Mail.

9 Scorrere fino alla fine della pagina e fare clic sul pulsante “Crea nuovo account”.

10 Registrati per avere un account Yahoo inserendo le informazioni personali quali nome, data di nascita e il codice postale.

11 Scegli il tuo preferito ID Yahoo, che verrà utilizzato per accedere all’account. Fare clic sul pulsante “Controlla” per verificare se l’ID utente è disponibile. Se non è disponibile, è possibile selezionare uno dei nomi utente suggeriti o immettere un nuovo ID. Inserire una password che contenga almeno sei caratteri. La password da utilizzare è case sensitive.

12 Scegli le domande di sicurezza e fornire le risposte corrette. Se si dimentica la password in futuro, vi verrà chiesto di rispondere a queste domande per recuperare la password.

13 Rivedere i Termini di servizio, Yahoo Privacy e Comunicazioni Condizioni di dichiarazioni di servizio, cui è possibile accedere tramite i collegamenti nella parte inferiore dello schermo.

14 Inserisci il codice visualizzato nella parte inferiore dello schermo e fare clic sul pulsante “Crea il mio account” per visualizzare le nuove informazioni di account, compreso il tuo indirizzo e-mail Yahoo e le informazioni di sicurezza immesse al punto 5. Stampare una copia di queste informazioni.

15 Fare clic sul pulsante “Avanti” per accedere al tuo nuovo account Yahoo.

Utilizzando Hotmail

16 Accedere alla pagina di Microsoft Hotmail.

17 Inserire il nome che si desidera utilizzare come il vostro indirizzo email e cliccare sul pulsante “Verifica disponibilità”. Se il nome non è disponibile, digitare un nuovo nome. Inserire una password che include almeno sei caratteri. La password è case sensitive.

18 Fare clic sul menu “domanda” e selezionare la domanda di sicurezza all’elenco a discesa, ad esempio “Nome del tuo primo animale domestico”. Digitare la risposta nel campo risposta segreta.

19 Inserisci le tue informazioni account personale, compreso il vostro nome, data di nascita, stato, codice postale e il fuso orario.

20 Digitare il codice CAPTCHA nel campo verifica alla fine della pagina.

21 Leggere il Contratto di Servizio di Microsoft e fare clic sul pulsante “Accetto”. Il tuo nuovo indirizzo Hotmail verrà visualizzato sullo schermo.

22 Fare clic su “Continua” per accedere all’account.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*