Come creare un kit di primo soccorso - Notizie.it

Come creare un kit di primo soccorso

Guide

Come creare un kit di primo soccorso

Anche se esistono molti kit di primo soccorso pronti per essere acquistati, spesso questi mancano di alcune cose necessarie o hanno cose di cui non abbiamo bisogno. Invece di comprare la versione preconfezionata, è possibile creare il proprio kit risparmiando denaro ed essendo sicuri che contenga tutto ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Di cosa si ha bisogno:

  1. Una piccola ma robusta scatola o una borsa resistenti all’acqua
  2. Buste richiudibili
  3. Supplementi infortunistici ( lavaggio antisettico, bende, garze, cerotti, anestetico locale e antibiotico)
  4. Antistaminici
  5. Strumenti medici (guanti chirurgici, pinze, forbici)
  6. Ricette mediche di emergenza
  7. Strumenti extra, in base alle vostre esigenze (numeri telefonici di emergenza, kit per i morsi di serpenti, ipecac, carboncini)

Istruzioni:

  1. Scegliere una borsa o scatola leggera, portatile e che possa contenere tutti gli strumenti di primo soccorso. Il kit deve essere impermeabile, in particolar modo se lo si porta durante i viaggi.
  2. Assicurarsi che il kit contenga gli strumenti medici di base.

    La quantità in cui ciascun elemento è presente nella borsa dipende dalla dimensione della famiglia, ma quando si tratta di bende e garze, più ce ne sono e meglio è. Assicurarsi anche che il kit comprenda un lavaggio antisettico, cerotti, spray anestetico, garze sterili, bende adesive di varie dimensioni, antistaminici, guanti, una pomata antibiotica, forbici e pinzette.

  3. Si possono tenere anche degli altri strumenti necessari nel kit. Ad esempio, se un elemento della famiglia soffre di allergie, bisognerebbe includervi anche i farmaci di emergenza prescritti dal medico e una lista di numeri d’emergenza.
  4. Separare il kit in due sezioni : una dovrebbe includere tutti gli strumenti medici di base, come bende e unguenti, mentre il secondo scomparto dovrebbe contenere tutti i farmaci necessari. Anche in questo caso, assicurarsi che tutto sia contenuto in buste richiudibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*