Come creare un triangolo scaleno con una definizione

Scuola

Come creare un triangolo scaleno con una definizione

Un triangolo scaleno è definito come un poligono a tre lati in cui due lati non hanno nè la stessa lunghezza e nè gli stessi angoli. Il suo nome deriva dal greco “skalenos”, che significa ineguale o irregolare. I triangoli scaleni condividono alcune caratteristiche di base con altri triangoli. I tre angoli interni devono essere uguale a 180 gradi. Il lato più lungo del triangolo sarà sempre di fronte al più grande angolo interno e il lato più corto del triangolo sarà sempre di fronte al più piccolo angolo interno.

Quello che vi serve
carta
matita
righello

istruzioni

Disegno di un triangolo scaleno

1. Tracciare una linea retta circa la metà di larghezza della carta. Misurare la lunghezza e scriverla sotto la linea. Questa è la linea di base del triangolo scaleno.

2. Appoggiare il goniometro all’estremità sinistra della linea di base. Misurare e contrassegnare un angolo che è maggiore di 0 gradi e meno di 180 gradi. Tracciare una linea retta dalla estremità sinistra della linea di base all’angolo segnato. Misurare questa linea. Se non è la stessa lunghezza della linea di base, scrivere la misurazione sul lato sinistro della linea. Questa è la seconda base del triangolo scaleno.

3. Disegnare una linea retta dalla estremità destra del secondo ramo all’estremità destra della linea di base, chiudendo il triangolo. Misurare la lunghezza di questa linea. Se non ha la stessa lunghezza della linea di base, scrivere la misura sul lato destro della linea. Questa è la base del triangolo scaleno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...