> > Come creare una ghirlanda di palline fai da te

Come creare una ghirlanda di palline fai da te

ghirlanda di palline

Siete stanchi delle vostre vecchie decorazioni natalizie? Ecco come realizzare una ghirlanda di palline in poche e semplici mosse.

ghirlanda palline

Il Natale si sta avvicinando e sicuramente state per rispolverare le vostre vecchie decorazioni. E’ molto probabile che la ghirlanda che usate ogni anno non sia in ottime condizioni o che comunque vi siate stancati di vederla e abbiate voglia di innovare. Ecco come realizzare una ghirlanda di palline in pochi semplici passaggi.

Realizzare una ghirlanda di palline

Realizzare una ghirlanda natalizia non è difficile. Anche se non avete grande dimestichezza con il fai da te non vi preoccupate. La vostra ghirlanda di palline sarà pronta in poco tempo e potrete utilizzare del materiale che avete sicuramente in casa.

Occorrente

  • una gruccia
  • pinze da lavoro
  • palline natalizie di diverse dimensioni
  • nastro per fiocchi

Come realizzare una ghirlanda

Per creare la vostra ghirlanda di palline di Natale avrete bisogno di circa 60 palline, un vecchio appendiabiti di fil di ferro, un tronchese e un po’ di nastro. Si tratta di materiale che sicuramente avete già a disposizione e, nel caso in cui dobbiate comprare qualcosa, non vi costerà molto e sarà facile da reperire.

palline di natale

Formare la ghirlanda di palline

Sganciate la parte superiore dell’appendiabiti in fil di ferro usando una chiave, un tronchese o un qualsiasi strumento abbiate nella vostra cassetta degli attrezzi. Quando il gancio è staccato, dategli manualmente la forma di un cerchio, che servirà come base per la vostra ghirlanda fai da te.

gruccia

Appendete le decorazioni

Successivamente appendete le decorazioni al gancio, una alla volta, nell’ordine che più vi piace. Potete usare palline del colore che preferite, ad esempio verdi, rosse e oro. Continuate ad aggiungere gli addobbi alla corona finché non le avete terminate. Altre combinazioni di colori che potrebbero essere piacevoli sono blu / argento, nero / oro / argento, rosso / oro e rosa / turchese. Con la grande quantità di palle di Natale disponibile nei negozi, è possibile creare qualsiasi combinazione di colori. Scegliete quelle che più vi piacciono.

palline nella gruccia

Dopo aver messo l’ultima pallina sul filo, intrecciate insieme i fili al centro per fissarli, tagliando qualsiasi filo inutile. Se lo desiderate, potete riorganizzare gli addobbi in questa fase. Quando siete soddisfatti della forma della vostra ghirlanda di palline applicate un po’ di tulle intorno alla corona avvolgendolo e ripiegandolo intorno alle decorazioni. Se possibile, utilizzate del nastro o del tulle che avete già in casa. Usate un metro a nastro per determinarne la misura e poi tagliate.

nastro

Fate un fiocco all’estremità. Potete attaccare la ghirlanda con il fiocco alla parte superiore della corona, o in basso. Sta a voi decidere. Se sapete come fare un fiocco elaborato, fatelo. Dopodiché attaccatelo dove i fili si incontrano invece di fare un fiocco nel nastro in tulle o in tessuto. Ora la vostra ghirlanda di palline fai da te è pronta per essere appesa alla porta.

creazione fiocco

Video tutorial