Come creare una ghirlanda di Natale utilizzando palline di Natale, un appendiabiti di fil di ferro e del nastro

Guide

Come creare una ghirlanda di Natale utilizzando palline di Natale, un appendiabiti di fil di ferro e del nastro

Una ghirlanda di Natale preparata in due ore con soli tre oggetti (di Freida Thomas*)

Questa ghirlanda di Natale fai da te è fatta con palle di Natale, un appendiabiti di fil di ferro e del nastro. E’ molto semplice e richiede solo due ore circa per completarla.


Come fare una ghirlanda di Natale con le palle di Natale


Fase uno: Raccogliete il materiale

Avrete bisogno di circa 60 palline, un vecchio appendiabiti di fil di ferro, un tronchese e un po’ di nastro per questo progetto. Ho comprato cinque pacchetti contenenti ciascuno dodici decorazioni. Ogni pacchetto può costare soltanto 1,00euro nei negozi Tutto a 1 euro! Avevo già un vecchio appendiabiti e un po’ di nastro in tulle che ho usato per appenderlo.


Fase due: Formate la ghirlanda

Sganciate la parte superiore dell’appendiabiti in fil di ferro usando una chiave, un tronchese o un qualsiasi strumento abbiate nella vostra cassetta degli attrezzi.

Quando il gancio è staccato, dategli manualmente la forma di un cerchio, che servirà come base per la vostra ghirlanda fai da te.


Fase tre: Appendete le decorazioni

Successivamente appendete le decorazioni al gancio, una alla volta, nell’ordine che volete voi. Personalmente ho appeso le mie sull’appendiabiti nell’ordine in cui erano disposte in ogni pacchetto. Nella mia ghirlanda ci sono decorazioni verdi, rosse e oro. Continuate ad aggiungere gli addobbi alla corona (filo) finché non si utilizzano tutti e 60. Altre combinazioni di colori che potrebbero essere piacevoli sono blu / argento, nero / oro / argento, rosso / oro e rosa / turchese. Con la grande quantità di palle di Natale disponibile nei negozi, è possibile creare qualsiasi combinazione di colori. Scegliete le combinazioni di colore che più vi piacciono.


Trovate addobbi economici da utilizzare per questo progetto nei negozi di usato. Potete inoltre trovarli nei mercatini. Comprate quello che vi piace e raccogliete le decorazioni per la realizzazione di ghirlande per il prossimo Natale!


Dopo aver messo l’ultima pallina sul filo, intrecciate insieme i fili al centro per fissarli, tagliando qualsiasi filo inutile.

Se lo desiderate, potete riorganizzare gli addobbi in questa fase! Quando siete soddisfatti della forma della vostra corona, passate alla fase quattro.


Fase quattro: Applicate un po’ di tulle intorno alla ghirlanda avvolgendolo e ripiegandolo intorno alle palline. Utilizzate del nastro o del tulle che avete già, se possibile. Usate un metro a nastro per determinare la misurazione del nastro e poi tagliate questa lunghezza di tulle o nastro. Fate un fiocco all’estremità del tulle. Potete attaccare la ghirlanda con il fiocco alla parte superiore della corona, o in basso. Sta a voi! Se sapete come fare un fiocco elaborato, fatelo! Dopodiché attaccatelo dove i fili si incontrano invece di fare un fiocco nel nastro in tulle o in tessuto.


*L’autrice si è occupata per 40 anni di artigianato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*