Come creare un’associazione e-mail in Windows 7

Microsoft

Come creare un’associazione e-mail in Windows 7

Windows 7 dispone di un “Programmi predefiniti” in cui è possibile impostare i programmi che vengono utilizzati per aprire determinati file o protocolli. Inoltre, un programma può essere impostato per aprire tutti i file con cui è compatibile. Dal momento che si può teoricamente avere più di un programma in grado di aprire gli stessi file o simili, come i file di posta elettronica, è necessario impostare le associazioni di e-mail. Questo assicura che ogni attività della posta elettronica viene eseguita dal programma di vostra scelta.


Istruzioni:

1. Fare clic su “Start”, poi “Programmi predefiniti”.

2. Fare clic su “Imposta programmi predefiniti” al centro della finestra.

3. Clicca il tuo programma di posta elettronica desiderato nella colonna di sinistra sotto “Programmi”.

4. Fare clic su “Imposta questo programma come predefinito”, quindi fare clic su “OK”. In questo modo si ritorna al “Programmi predefiniti”.

5. Fare clic su “Associa un tipo di file o un protocollo a un programma.”

6.

Scorrere fino a una estensione del file di posta elettronica, ad esempio. Eml o. Pst, per il quale si desidera stabilire una associazione e scegliere l’estensione del file per evidenziarlo in blu.

7. Fare clic su “Modifica programma”, selezionare il programma di posta elettronica e fare clic su “OK”.

Note:

È anche possibile impostare uno schema di programma predefinito, cliccando su “Impostazioni accesso ai programmi” in “Programmi predefiniti”, poi scegliendo una delle opzioni disponibili, come ad esempio “Microsoft Windows”, “non-Microsoft” o “Personalizzate”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche