Come creare uno spazio per praticare lo yoga COMMENTA  

Come creare uno spazio per praticare lo yoga COMMENTA  

Non hai bisogno di una stanza in più a casa per creare uno spazio per lo yoga. Basta solo riorganizzare e adattare lo spazio che occupi già. Sistema un tappetino per yoga al centro del tuo soggiorno o svuota l’angolo della tua stanza da letto. Una volta che cominci a guardarti intorno scoprirai che è possibile creare uno spazio per lo yoga in qualsiasi posto. Leggi per imparare come è possibile farlo.


Istruzioni

  1. Scegli uno spazio confortevole. Scegli una parte della stanza più sgombra, una che ti permetta di allungarti in tutte le direzioni. Trova un posto che sia pieno di luce naturale nell’ora in cui praticherai yoga. Tieni in considerazione la ventilazione e la vicinanza ad odori residui. Se è possibile scegli un posto all’aria fresca. Scegli la pavimentazione di cui hai bisogno, che sia un tappeto o una superficie dura. Assicurati che sia a livello per evitare incidenti.
  2. Pulisci lo spazio. Sposta i mobili o gli elettrodomestici se è necessario. Rimuovi la confusione che potrebbe distrarti dallo yoga, come le scartoffie.
  3. Prepara un lettore DVD o un computer per guardare video alla giusta distanza da una posizione seduta o in piedi. Posiziona l’MP3 o il lettore CD alla giusta distanza di ascolto.
  4. Posiziona il tappetino sul pavimento. Cerca di capire che è più facile muovere il tappetino che non i vari lettori e computer.
  5. Profuma il posto. Accendi la tua candela preferita o spruzza il tuo olio essenziale preferito per creare un’atmosfera rilassante e tranquilla.
  6. Decora lo spazio. Dai un significato all’ambiente con quadri, sculture o totem. Aggiungi delle piante per dare energia allo spazio.

Consigli e avvertimenti

Se è possibile, crea uno spazio per lo yoga per ogni stagione.


Se non puoi avere uno spazio con la luce naturale, illuminalo con una luce soffusa.

Non scegliere un luogo pieno di rumori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*