Come crescere i pomodori COMMENTA  

Come crescere i pomodori COMMENTA  

Tutto è pronto per creare un bel sugo di pomodoro fresco. Ci vorranno solo pochi minuti per cucinarlo, ma ci sono voluti mesi per crearlo.

1.
Piantate i semi a distanza di sei o sette settimane dall’ultimo gelo. Per la mia zona, questo significa la fine di febbraio o la prima parte di marzo. Certo, si potrebbe acquistare una pianta ad aprile, ma se si inizia da soli, avrete centinaia di varietà tra cui scegliere, in più si risparmia un sacco di soldi, se si prevede di piantarne diverUna settimana dopo averle piantate avrete dei piccoli germogli. Mantenete la cassetta umida durante la germinazione e mantenete la luce il più vicino possibile alle piantine.3.

Dopo un’altra settimana, a dieci giorni, vedrete le prime vere foglie aperte (le prime due sono chiamate “foglie infermiere”). Quando il primo set è completamente formato e si può vedere l’inizio della seconda serie, è il momento di trapiantare dal vassoio di germinazione in contenitori più grandi.

4.
Quando si fa il trapianto, seppellire l’intero stelo della piantina fino alle foglie infermiere.
5.
Quando trapiantate le piante nel vostro giardino tre cose sono importanti quando si impostano le piante: la fertilità del suolo, la spaziatura e il supporto. Io uso una manciata di concime organico in ogni foro di impianto.  Ogni volta che io do loro più spazio di terra, loro crescono meglio. Uso un traliccio di compensazione per sostenere i pomodori.

6.
Ecco una gabbia di pomodoro fatta in casa che sta sostenendo bene la pianta, ma a volte ci vuole contorsionista si muove per raggiungere un pomodoro maturo o fare qualsiasi potatura. Mi può dare il traliccio un’altra possibilità l’anno prossimo. Il punto è, si dovrà sostenere le piante, sia dal traliccio, gabbia o altro metodo.

7.
A meno che non sei in una grave siccità e / o in un’ondata di calore, una volta che iniziano la maturazione, sarete coperti per il resto della stagione.

L'articolo prosegue subito dopo

8.
Evito l’utilizzo di pesticidi e diserbanti intorno al mio giardino, cresceranno sani lo stesso.

Ci sono i pomodori da affettare e i pomodori per la cottura. La bellezza di coltivare i pomodori è che una volta raccolti li potrai gustare freschi e saprai come saranno stati coltivati.

I miei pomodori preferiti sono a strisce gialle e rosse, il primo che ho coltivato, è un vero e proprio cimelio … nessun nome, solo una storia.

Tutti vi possono dire che se inizi una volta a coltivare i pomodori da te, non oserai neanche più guardare quelli al supermercato.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*