Come crescere rose, azalee, ortensie, bouganville, piante da fiori in giardino

Guide

Come crescere rose, azalee, ortensie, bouganville, piante da fiori in giardino

Vuoi curare il tuo giardino e piantare fiori che lo rendano più bello da vedere? Sappi che la maggior parte delle piante da fiori e da giardino va piantata proprio in primavera, quando l’aria diventa tiepida ed il sole riscalda delicatamente. Se vuoi piantare le rose (ne esistono di varie tipologie e colori) bisogna farlo nel periodo da Ottobre a metà Maggio. I terreni argillosi sono ideali per questo tipo di fiore, se invece sono piuttosto poveri è meglio ricorrere ad un concime naturale che ne favorisca la crescita.

Le azalee sono fiori abbastanza facili da coltivare, non richiedono cure speciali o una particolare potatura. La semina va fatta in primavera oppure in autunno, è bene scegliere un posto che sia parzialmente ombreggiato. La pianta dell’azalea cresce meglio in un terreno leggermente acido.

Anche le ortensie si devono piantare in primavera, per evitare che una gelatura possa ucciderle. Cresce bene in terreni umidi e abbastanza friabili.

La bouganville è una pianta tipica da coltivare in un giardino, poiché cresce molto ed è rampicante. Si può piantare in un composto di sabbia è torba, resiste molto bene al sole e al caldo, i fiori colorati spuntano nel periodo primaverile, nei restanti mesi la pianta non perde le foglie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*