> > Come cucinare con il latte di soia

Come cucinare con il latte di soia

default featured image 3 1200x900

Cucinare con il latte di soia non solo è facile ma ha benefici per i vegani, coloro che sono intolleranti al lattosio e per la salute in generale. Il latte di soia contiene solo proteine vegetali, non contiene lattosio o ormoni, riduce il colesterolo e contiene isoflavonoidi che proteggono dai sint...

Cucinare con il latte di soia non solo è facile ma ha benefici per i vegani, coloro che sono intolleranti al lattosio e per la salute in generale. Il latte di soia contiene solo proteine vegetali, non contiene lattosio o ormoni, riduce il colesterolo e contiene isoflavonoidi che proteggono dai sintomi della menopausa e dell’osteoporosi. Potete facilmente sostituire il latte di soia al latte vaccino quando cucinate senza perdere sapore o consistenza.

article page main ehow images a07 0j pt cook soymilk 800x800

Istruzioni

1 Sostituite il latte di soia al latte vaccino nei frullati, nelle zuppe, nei dolciumi e nella maggior parte dei dessert. Potete utilizzare il latte di soia in quasi tutte le ricette.

2 Scegliete il latte di soia al gusto che desiderate. Il latte di soia è disponibile in vari sapori, tra cui liscio, non zuccherato, alla vaniglia e al cioccolato. Il latte di soia liscio e non zuccherato è adatto per quasi tutte le ricette. Usate il latte di soia alla vaniglia o al cioccolato per dare alla ricetta un ulteriore tocco di dolcezza.

3 Sostituite il latte vaccino con la stessa quantità di latte di soia. Potreste dover sperimentare la quantità giusta di latte di soia da utilizzare nelle zuppe o nelle creme, cibi in cui si può notare una differenza di consistenza a seconda del latte utilizzato.

4 Utilizzate fuoco medio basso e mescolate costantemente quando fate scaldare il latte di soia, poiché le alte temperature fanno sì che si rapprenda. Evitate di far bollire il latte di soia per non farlo cagliare.