Come cucinare con il prezzemolo

Guide

Come cucinare con il prezzemolo

Anche se il prezzemolo è spesso aggiunto ai piatti come decorazione, originalmente era mangiato durante o dopo i pasti per aiutare la digestione. Il prezzemolo è un’aggiunta colorata alle salse e alle insalate, ed è fonte di vitamine.

Istruzioni

  1. Lava bene il prezzemolo prima di usarlo. Tienilo a mollo in un piatto di acqua e poi scuotilo per eliminare lo sporco. Un altro metodo è mettere l’erba in un colino sotto uno spray ad alta pressione.
  2. Scegli il prezzemolo dalle foglie piatte o ricce. Il primo ha più sapore. E’ chiamato a volte prezzemolo “italiano”.
  3. Taglia il prezzemolo per usarlo nei piatti. Usa solo i gambi per dare sapore a una salsa se non vuoi che si vedano i pezzetti verdi del prezzemolo.
  4. Aggiungerlo ai piatti quando sono quasi cotti assicura che il sapore dell’erba rimanga. Aggiungilo troppo presto e il sapore potrebbe perdersi tra gli altri.
  5. Alcuni piatti di carne, come il carrè di agnello, richiedono il prezzemolo in “persillade”, che sarebbe prezzemolo tagliato con aglio e pangrattato.

    Usalo per condire la carne verso la fine della cottura.

Consigli e avvertimenti

Per un condimento per toast delizioso metti del prezzemolo tagliato nel burro all’aglio.

Aggiungi del prezzemolo fresco ai piatti freddi e salse come il pesto e il tabbouleh.

Studi medici indicano che il prezzemolo può avere degli effetti avversi nelle donne incinta o che allattano, o nelle persone con problemi ai reni. Consulta il dottore per qualsiasi domanda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*