Come cucinare con lo yogurt greco COMMENTA  

Come cucinare con lo yogurt greco COMMENTA  

Più ricco, cremoso e nutriente dello yogurt normale, lo yogurt greco ha visto aumentare la sua popolarità e ora si trova anche nei supermercati. Diversamente dallo yogurt tradizionale, lo yogurt greco è un delizioso sostituto della panna acida o del latticello e soddisfa la prima colazione da solo o con i cereali.


Istruzioni

1 Fate il vostro yogurt greco filtrando lo yogurt tradizionale. Questo riduce il contenuto di siero di latte che rende lo yogurt greco così cremoso e denso. Mettete lo yogurt in una garza e appendetelo al di sopra del lavello per almeno 3 ore o lasciatelo scolare in frigo per una notte ponendolo sopra una ciotola.


2 Provate lo yogurt con dei cibi salati. Di solito lo yogurt lo si mangia dolce con la frutta, ma nella cucina mediterranea è spesso abbinato a carne o verdure.


3 Mescolate uno o due spicchi di aglio pressato e un cucchiaino di sale in un vasetto di yogurt greco per una veloce e salutare salsa per la pasta o i ravioli.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Sostituite lo yogurt greco con la panna acida e/ o la maionese nelle salse preferite per un’opzione gustosa e con pochi grassi.

5 Non fate scaldare troppo lo yogurt e non cuocetelo troppo velocemente, poiché caglia. Questo non influisce molto sul sapore, ma lascia un aspetto poco gradevole.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*