Come cucinare il rabarbaro fresco COMMENTA  

Come cucinare il rabarbaro fresco COMMENTA  

Il rabarbaro è ricco di vitamine e ha gambi di un rosso brillante che possono essere utilizzati per fare delle gustose salse.

Cucinare il rabarbaro

Istruzioni

1 Lavate i gambi di rabarbaro, scartandone l’estremità bianca e le foglie.

Leggi anche: Come congelare il rabarbaro fresco


2 Tritate 3 o 4 gambi a fettine. Le piante cotte possono essere fibrose, ma partire con fettine sottili previene che vi troviate lunghe parti fibrose nella salsa.


3 In una pentola non in alluminio, ponete il rabarbaro e copritelo con acqua. Fate cuocere a fuoco lento per vari minuti, fino a che il rabarbaro si è ammorbidito e si disfa.


4 Rimuovete dal fuoco e mescolate in una bustina di gelatina per dolci. Potete usare della gelatina senza zucchero se volete un dessert con poche calorie. Assaggiate la mistura, aggiungete zucchero o dolcificante se necessario.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Ponete il mix in una ciotola e mettete in frigorifero fino a che si rassoda, almeno per un’ora. Servite con panna montata, gelato alla vaniglia o come contorno al pollo.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*