Come cucinare le patate a cubetti in un forno a microonde COMMENTA  

Come cucinare le patate a cubetti in un forno a microonde COMMENTA  

La cottura delle patate nel forno a microonde permette di risparmiare tempo rispetto ai metodi tradizionali di cottura come il forno o fornelli. Molte tecniche delle patate a microonde si concentrano maggiormente sul cucinare una patata intera, ma si possono anche cuocere le patate tagliate a dadini nel forno a microonde. Questo vi farà risparmiare tempo quando fate le ricette che richiedono le patate tagliate a dadini, perché impiegano meno tempo nel forno a microonde e ti lasciano una pulizia più facile. Le patate a cubetti impiegano meno tempo per cucinare al microonde delle patate intere.



Istruzioni:
Quello che vi serve
patate
coltello
Pelapatate (opzionale)
Forno a microonde con coperchio piatto

1. Lavare le patate con acqua fredda e strofinare ogni traccia di sporco. Sbucciare le patate con un coltello o pelapatate, se preferite. Tagliare a dadini le patate della dimensione necessaria per la ricetta.


2. Mettere le patate a dadini in un piatto per il forno a microonde e fare in modo di diffonderle uniformemente. Utilizzare un piatto largo ma poco profondo. Non aggiungere acqua. Parzialmente coprire con il coperchio per formare vapore durante la cottura.


3. Cuocere nel forno a microonde a fuoco vivo per quattro minuti. Lasciare raffreddare, se avete intenzione di mangiare immediatamente.

Leggi anche

Tofu: calorie e valori nutrizionali
Cucina

Tofu: calorie e valori nutrizionali

Tofu è l'alimento principe degli abitanti di Okinawa, l'isola degli ultracentenari. "Elisir di lunga vita" è l'altro nome del formaggio di soia Tofu è un formaggio che si ricava dalla soia. Del formaggio ha la consistenza, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*