Come cucinare le uova sode COMMENTA  

Come cucinare le uova sode COMMENTA  

Le uova sode possono essere mangiate da sole o nelle insalate. Cuocere alla perfezione un uovo sodo è una di quelle abilità culinarie che molte persone non hanno. Quando l’uovo sodo è cucinato adeguatamente il guscio si stacca facilmente e il tuorlo non ha una tonalità verde.


Istruzioni

1 Mettete le uova in un singolo strato sul fondo si una grossa pentola. Usate uova che abbiano già alcuni giorni, poiché quelle nuove non si sgusciano facilmente.


2 Coprite le uova con circa 3 cm di acqua. Aggiungete mezzo cucchiaino di aceto e mezzo cucchiaino di sale nell’acqua per aiutare a evitare che le uova si rompano durante la cottura e che l’albume fuoriesca.


3 Mettete la pentola sul fornellino a fuoco medio-alto e fate bollire l’acqua.

4 abbassate il fuoco e lasciate bollire le uova per 60 secondi.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Togliete la pentola dal fuoco e mettete il coperchio. Lasciate le uova nell’acqua per 12 minuti.

6 Togliete un uovo dalla pentola con una schiumaiola. Mettete l’uovo sotto acqua fredda corrente per 2 minuti. Tagliate l’uovo a metà. Se l’uovo è pronto, togliete anche le altre uova dalla pentola e mettetele in acqua e ghiaccio per 5 minuti. Se non sono pronte, lasciatele ancora nell’acqua bollente per 5-10 minuti.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*