Come cucinare leggero per due COMMENTA  

Come cucinare leggero per due COMMENTA  

Cucinare per due può essere una sfida poiché la maggior parte delle ricette sono per quattro, sei o otto persone. Dividere una ricetta a metà può non essere semplice come sembra e il risultato finale potrebbe non essere soddisfacente. Combinare certe tecniche con il cibo sano può rendere il cucinare per due semplice e delizioso.


Cucinare leggero

Passo 1 Sostituite delle alternative più leggere agli ingredienti più pesanti presenti nelle ricette, come pasta o pane integrali invece di quelli normali.

Passo 2 Dividete le confezioni di carne in porzioni singole e ponetele nei sacchetti da freezer. Utilizzate la corretta porzione di carne per ogni persona se volete servire un classico piatto a base di carne e verdure: una fetta di carne della grandezza del palmo di una mano è la porzione giusta per una persona. Il petto di pollo e il pesce bianco sono una scelta leggera e gustosa.


Passo 3 Utilizzate molta verdura fresca nei vostri piatti. Iniziate con un’insalata di spinaci uniti a verdure a vostra scelta. Fate cuocere a vapore o saltare in padella verdure come zucchini, broccoli o peperoni.

Utilizzate olio di oliva per un’aggiunta salutare ai vostri cibi fritti e cospargeteli poi con del condimento per renderli più gustosi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*