Come cucinare per un vegetariano

Cucina

Come cucinare per un vegetariano

Non fatevi prendere dal panico. Cucinare per un vegetariano è facile con l’aiuto di libri di cucina vegetariani e ricette, e le alternative a base di carne a portata di mano.


Istruzioni

1. Utilizzare un libro di cucina vegetariana e ricette rigorosamente vegetariane (o vegani). E’ sempre meglio utilizzare una ricetta che in origine era vegetariana, piuttosto che cambiarla.

2. Recarsi presso negozi alimentari specializzati per vegetariani.

3. Leggere attentamente. Un numero enorme di ricette hanno pollo o brodo di carne, gelatina o altri alimenti che i vegetariani non mangiano. Leggi tutto fino alla fine, se si sta preparando un pasto con molti alimenti diversi.

4. Scopri per che tipo di vegetariano si sta cucinando. Alcuni vegetariani non mangiano carne, ma di tanto in tanto consumano pesce. Altri non mangiano carne o pesce, ma consumano uova. Alcuni vegetariani non mangiano latte (che di solito si qualificano come i vegani).

5. Separa i piatti o utensili che sono stati utilizzati per cucinare la carne o prodotti a base di carne.

La stragrande maggioranza dei vegetariani non mangia cibo che è stato contaminato da carne.

6. Siate creativi. Pane, cereali, ortaggi, frutta – non c’è mai fine a quello che si può improvvisare. Non pensare di cucinare per un vegetariano come una sfida; pensare ad esso come un’opportunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche