Come cucinare spinaci surgelati in una padella COMMENTA  

Come cucinare spinaci surgelati in una padella COMMENTA  

Uno dei modi più semplici per ottenere più verdure nella vostra dieta è quello di cucinare verdure surgelate. Le verdure hanno una più lunga conservazione e di solito sono istantaneamente congelate, mantenendo intatte tutte le loro sostanze nutritive. Gli spinaci surgelati sono particolarmente utili perché le foglie di spinaci sono già appassite. Utilizzare gli spinaci surgelati da soli come contorno o includerli in un piatto principale.


Istruzioni:

1. Mettete una piccola quantità di olio di oliva in un tegame di medie dimensioni. Aggiungi circa 2 cucchiaini di olio per ogni tazza di spinaci.


2. Mettere su fiamma media.

3. Mettete gli spinaci surgelati in padella e aggiungere un pizzico di sale, pepe e noce moscata. La noce moscata esalta il gusto di qualsiasi verdura di colore verde scuro, in particolare spinaci.


4. Lasciate gli spinaci in padella. Girare con un cucchiaio di legno per garantire un tempo di una cottura uniforme.

5. Servire gli spinaci quando sono morbidi e riscaldati.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Cospargere di parmigiano grattugiato finemente per aggiungere più sapore. Mescolare il formaggio e lasciarlo sciogliere prima di servire.

Note:
Provare a rosolare uno spicchio d’aglio affettato prima di mettere gli spinaci in padella.

Leggi anche

Tofu: calorie e valori nutrizionali
Cucina

Tofu: calorie e valori nutrizionali

Tofu è l'alimento principe degli abitanti di Okinawa, l'isola degli ultracentenari. "Elisir di lunga vita" è l'altro nome del formaggio di soia Tofu è un formaggio che si ricava dalla soia. Del formaggio ha la consistenza, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*