Come cucinare spinaci surgelati in una padella

Come cucinare spinaci surgelati in una padella

Cucina

Come cucinare spinaci surgelati in una padella

spinaci
spinaci

Gli spinaci congelati possono essere cucinati direttamente in padella senza dover aspettare troppo tempo. Scopri come.

Non tutti acquistano gli spinaci freschi perché spesso risulta più comodo aprire il freezer e prendere al volo qualche verdura già pulita e da cuocere in poco tempo. Ma non tutti sanno come cucinare queste verdure surgelate senza perdere le loro proprietà nutritive. Ecco come si fa.

Come cucinare gli spinaci surgelati

Gli spinaci surgelati si possono facilmente trovare in qualsiasi supermercato. Sono molto più comodi e pratici rispetto a quelli freschi soprattutto in virtù del loro minor costo. Un grande vantaggio, inoltre, è rappresentato dal fatto che solitamente si trovano già puliti e senza le foglie da buttare. Questo chiaramente permette un risparmio di tempo elevato ed è ideale per tutte le persone che hanno poco tempo. Preparare gli spinaci surgelati è una procedura decisamente poco complessa.

Un consiglio molto utile è quello di levarli con un po’ di anticipo dal freezer. In questo modo i tempi di preparazione e cottura saranno decisamente ridotti.

Per cucinare quelli surgelati sarà sufficiente gettarli in acqua bollente e salata per pochi minuti.

Anche se si decide di cucinarli in una semplice padella serviranno solamente pochi minuti di cottura. In questo caso è sempre consigliata l’aggiunta di un filo d’olio d’oliva; si possono aggiungere anche alcune spezie o profumi come il pepe nero o l’aglio che daranno maggior sapore al piatto. Volendo si può anche inserire della panna da cucina che permette di rendere il piatto più cremoso e appetitoso. Si può scegliere di acquistare spinaci surgelati in foglia intera oppure già sminuzzati, in base al piatto che dovrete cucinare. Quelli già tritati sono ideali per cibi facili da preparare come frittate oppure come condimento per una buona pizza. Mentre gli spinaci a foglia intera sono consigliati per cucinare contorni da accompagnamento ad un secondo di carne o di pesce. Questo perché a prima vista hanno un aspetto migliore quando vengono appoggiati sul piatto.

Ricette

  • Mettete una piccola quantità di olio di oliva in un tegame di medie dimensioni.

    Aggiungete circa 2 cucchiaini di olio per ogni tazza di spinaci

  • Mettete la verdura surgelata in padella e aggiungete un pizzico di sale, pepe e noce moscata. La noce moscata tende ad esaltare il gusto di qualsiasi verdura di colore verde scuro, in particolare degli spinaci.
  • Lasciate gli spinaci in padella. Girate con un cucchiaio di legno per garantire un tempo di una cottura uniforme.
  • Servite gli spinaci quando sono morbidi e riscaldati.
  • Cospargete di parmigiano grattugiato finemente per aggiungere più sapore. Mescolate il formaggio e lasciatelo sciogliere prima di servire.
  • Provate a rosolare uno spicchio d’aglio affettato prima di mettere questa verdura in padella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche