Come cuocere a vapore i peperoni COMMENTA  

Come cuocere a vapore i peperoni COMMENTA  

La cottura a vapore può aiutare a rendere più teneri i peperoni verdi in minor tempo rispetto ad altri metodi di cottura. Essa è particolarmente adatta quando utilizzata prima di cuocere in forno i peperoni ripieni, inoltre è una cottura adatta a cuocere i peperoni a fette o a pezzetti.

Leggi anche: Come cuocere a vapore le fettine di mela


cuocere a vapore i peperoni

Istruzioni

1 Preparate i peperoni verdi interi per la cottura a vapore tagliandone la parte superiore e rimuovendone la parte interna.

2 Riempite una pentola con 2-4 cm di acqua e fatela bollire a fuoco alto.

Leggi anche: Come cuocere a vapore le foglie di menta


3 Ponete il cestello per la cottura a vapore sulla pentola con l’acqua, assicurandovi che non entri in contatto con essa. Mettete i peperoni nel cestello e copriteli con un foglio di alluminio.


4 Riducete il fuoco e fate cuocere a vapore i peperoni per 3-5 minuti.

5 Rimuovete i peperoni cotti a vapore dal cestello e continuate a preparate la vostra ricetta.

L'articolo prosegue subito dopo

I peperoni avranno un colore brillante e saranno teneri.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*