> > Come cuocere a vapore i peperoni

Come cuocere a vapore i peperoni

default featured image 3 1200x900

La cottura a vapore può aiutare a rendere più teneri i peperoni verdi in minor tempo rispetto ad altri metodi di cottura. Essa è particolarmente adatta quando utilizzata prima di cuocere in forno i peperoni ripieni, inoltre è una cottura adatta a cuocere i peperoni a fette o a pezzetti. I...

La cottura a vapore può aiutare a rendere più teneri i peperoni verdi in minor tempo rispetto ad altri metodi di cottura. Essa è particolarmente adatta quando utilizzata prima di cuocere in forno i peperoni ripieni, inoltre è una cottura adatta a cuocere i peperoni a fette o a pezzetti.

article page main ehow images a07 qv m0 steam peppers 800x800

Istruzioni

1 Preparate i peperoni verdi interi per la cottura a vapore tagliandone la parte superiore e rimuovendone la parte interna.

2 Riempite una pentola con 2-4 cm di acqua e fatela bollire a fuoco alto.

3 Ponete il cestello per la cottura a vapore sulla pentola con l’acqua, assicurandovi che non entri in contatto con essa. Mettete i peperoni nel cestello e copriteli con un foglio di alluminio.

4 Riducete il fuoco e fate cuocere a vapore i peperoni per 3-5 minuti.

5 Rimuovete i peperoni cotti a vapore dal cestello e continuate a preparate la vostra ricetta. I peperoni avranno un colore brillante e saranno teneri.