Come cuocere al forno con la farina di patate COMMENTA  

Come cuocere al forno con la farina di patate COMMENTA  

La farina di patate non è uguale all’amido di patate. L’amido di patate aiuta ad addensare stufati o altri piatti, mentre la farina di patate è migliore per i prodotti da forno. La farina di patate può aumentare il sapore dei cibi cotti in forno. Poiché assorbe più liquido, i vostri prodotti da forno saranno più umidi e legheranno meglio.


Istruzioni

1 Controllate quanta farina è necessaria nelle ricetta. Potete sostituire la farina di patate alla farina normale nel pane, nelle torte e in altri prodotti da forno.


2 Sostituite una tazza di farina bianca con una di farina di patate. Evitate di sostituire tutta la farina. La farina di patate assorbe più liquido di quella bianca e quindi il prodotto finito sarebbe gommoso o bagnato se la sostituite del tutto.


3 Aggiungete 5/8 di tazza di farina di patate ad una tazza di farina bianca.

4 Mescolate li ingredienti secchi nella ricetta e poi aggiungete i liquidi. L’impasto fatto con la farina di patate tende a formare grumi. Mescolare prima gli ingredienti secchi aiuta ad evitare tale problema.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Cuocete in forno l’impasto in base alla ricetta. Non occorre aumentare il tempo di cottura per compensare l’utilizzo della farina di patate.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*