Come cuocere delle piccole patate rosse COMMENTA  

Come cuocere delle piccole patate rosse COMMENTA  

Le piccole patate rosse sono un cibo versatile. Esse possono essere anche cucinate come antipasto aggiungendo un  po’ di panna acida e dei pezzi di pancetta. Inoltre sono perfette per friggerle p farle al gratin.


Istruzioni

1 Per arrostirle: Preriscaldate il forno a 200 gradi. Per farle bollire: riempite per ¾ una pentola con acqua e fatela bollire.

2 Per arrostirle: lavate bene le patate con acqua corrente. Una spugna abrasiva è l’ideale per questo compito, poiché la parte ruvida può rimuovete le impurità dalla superfice delle patate. Per farle bollire: sbucciate le patate e rimuovete ogni macchia scura rimasta.


3 Per arrostirle: tagliate le patate in quarti e mettetele in una teglia, cospargete di olio e aggiungete delle spezie. Per farle bollire: mettete le patate nella pentola di acqua bollente.


4 Mettete le patate nel forno preriscaldato. Dopo 10 minuti, abbassate la temperatura a 180 gradi. Se fate bollire le patate, riducete il fuoco. Dopo 25 minuti, controllate che le patate siano pronte infilandovi una forchetta.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Una volta che le patate sono pronte, finite di prepararle in base alla ricetta che seguite e servitele.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*