> > Come cuocere i semi di zucca nel microonde

Come cuocere i semi di zucca nel microonde

default featured image 3 1200x900

L'autunno è tempo di zucche, che si possono intagliare o cucinare. Prima di intagliare le zucche dovete rimuoverne la parte interna, compresi i semi. Non gettate i semi, poiché sono ottimi conditi o arrostiti, tostati o cotti in forno. Per uno spuntino veloce, potete cucinare i semi di zucca nel f...

L’autunno è tempo di zucche, che si possono intagliare o cucinare. Prima di intagliare le zucche dovete rimuoverne la parte interna, compresi i semi. Non gettate i semi, poiché sono ottimi conditi o arrostiti, tostati o cotti in forno. Per uno spuntino veloce, potete cucinare i semi di zucca nel forno a microonde.

article page main ehow images a07 4h 9i microwave pumpkin seeds 800x800

Istruzioni

1 Rimuovete i semi dall’interno della zucca. Separateli a mano dalla polpa. Non sciacquateli per non rimuovere il naturale sapore di zucca.

2 Ponete uno strato di semi di zucca in una pirofila da microonde o su di un piatto di ceramica. Non cucinate più di una tazza di semi alla volta.

3 Aggiungete olio vegetale. Ponete circa un cucchiaio di olio vegetale sui semi e mescolate.

4 Fate cuocere i semi nel microonde per 2 minuti. Mescolate i semi e rimetteteli nel microonde per un altro minuto, poi mescolate di nuovo. Continuate a cuocere i semi ad intervalli di un minuto fino a che hanno raggiunto la croccantezza desiderata. Aggiungete sale o un altro condimento per insaporirli.