Come cuocere il pesce in carta da forno

Guide

Come cuocere il pesce in carta da forno

Avvolgere il pesce nella carta da forno e cottura questa è la tecnica nota come pesce al cartoccio.La carta da forno forma una barriera attorno al pesce e intrappola il calore all’interno del pacchetto,che cuoce il pesce delicatamente al vapore.Questo è un modo sano per cucinare il pesce perchè richiede pochi grassi ed è neutrale.Il pesce è delicato e finisce gommoso e insapore,se non cotto a dovere.Con questa tecnica,si lascia che il vapore faccia tutto il lavoro e aggiunga l’umidità al pesce in modo che non si asciughi.

COSE CHE VI SERVIRANNO

  • Carta da forno
  • Filetti di pesce
  • Sale

ISTRUZIONI

  1. Preriscaldate il forno a 400°Fahrenheit.Tagliare la carta da forno in un pezzo di 15 cm per 15 cm per ogni filetto di pesce.Posizionare ogni filetto di pesce al centro della carta da forno.
  2. Cospargere ogni filetto con il sale e il pepe a piacere,così come le erbe fresche,se le volete.Spremere abbastanza succo d’agrumi su ogni filetto,solo per coprire leggermente la parte superiore
  3. Aggiungere un cucchiaio di burro sulla parte superiore di ogni filetto.Non diffondere il burro,appena si scioglie si sparge uniformemente da solo,una volta che è in forno.Prendere i bordi della carta e piegarli in modo che si incontrino a metà strada.
  4. Prendere ciascuna estremità del pacchetto e piegarle sopra chiudendo.Afferrare i bordi ripiegati verso il basso e ruotarli verso il centro fino a quando non siete sicuri che rimanga chiuso da solo.
  5. Trasferire ogni pacchetto di carta su una teglia da forno.Cuocere i pacchetti di pesce a 400°Fahrenheit per 12-17 minuti fino a quando la carta da forno si gonfia e diventa leggermente dorata.Fate uno spacco nella parte superiore di ogni pacchetto poco prima di servire e mangiare direttamente dal pacchetto o trasferire il pesce in un piatto.

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere verdure come asparagi,piselli o carote sulla parte superiore del pesce per un pasto completo,prima di chiudere la carta da forno.
  • Non mettere il burro,se si desidera ridurre le calorie.Il gusto sarà meno ricco,ma il sapore principale non cambierà.
  • Tenere il viso nella direzione opposta ai pacchetti di carta quando si tagliano per aprirli per evitare di bruciarsi con la fuoriuscita del vapore caldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*