Come cuocere la zucca gialla a vapore nel forno COMMENTA  

Come cuocere la zucca gialla a vapore nel forno COMMENTA  

La zucca gialla è una verdura ad alta-umidità che si presta facilmente alla cottura a vapore. La zucca gialla al vapore è un piatto gustoso che funziona come contorno con molti differenti proteine principali. La cottura a vapore della zucca al forno è un modo semplice per cucinarla, soprattutto se non si dispone di molti utensili da cucina.

Istruzioni:

Quello che vi serve
Alluminio
Zucca gialla
Sale e pepe

1. Preriscaldate il forno a 350 gradi Fahrenheit. Tagliare un pezzo di foglio di alluminio in una forma rettangolare allungata. La dimensione dipende da quanta zucca gialla avete.


2. Tagliate la zucca gialla a rondelle circa mezzo cm di spessore. Metterle al centro del foglio. Cospargete con sale e pepe (a piacere).


3. Tirare i due lati lunghi del foglio di alluminio insieme e rotolare, come si farebbe se si stesse chiudendo un sacchetto di sandwich). Rotolare ciascun lato del foglio così si finisce per avere un pacchetto. Assicurarsi che le estremità sono sigillate ermeticamente.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Mettere il pacchetto sul ripiano centrale del forno preriscaldato. Cuocere la zucca per 10 a 15 minuti, o fino a quando lo è tenera.

5. Togliere la zucca dal forno. Aprire con cautela il pacchetto per rilasciare vapore. Trasferire la zucca in una ciotola da portata, e versare il succo del pacchetto nella ciotola.

Note:
La cottura a vapore nel forno con una varietà di verdure, anche se potrebbe essere necessario regolare il tempo di cottura.

Prova altri condimenti oltre al sale e pepe.

Le verdure a vapore in pacchetti di alluminio su una griglia o su un falò.

Fare attenzione durante l’apertura del pacchetto. Il vapore caldo verrà rilasciato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*