Come cuocere le verdure senza perdita di sostanze nutritive

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Come cuocere le verdure senza perdita di sostanze nutritive

Dietologi, medici e media sembrano essere costantemente d’accordo che abbiamo bisogno di mangiare verdura per i loro nutrienti, antiossidanti e per combattere le malattie. Ma spesso quando cuciniamo verdura, perdiamo i nutrienti stessi che stiamo cercando di aggiungere alla nostra dieta. Fortunatamente, ci sono modi per cucinare le verdure e conservare la maggior parte delle loro vitamine e minerali.


Istruzioni:

1. Acquista i prodotti più freschi possibile. Le verdure cominciano a perdere i nutrienti nel momento in cui vengono raccolte. Scopri il mercato contadino locale per la selezione più fresca.

2. Conservare le verdure in modo corretto.

3. Cuocere le verdure subito dopo l’acquisto. Più a lungo si tengono in frigorifero, più nutrienti si perdono.

4. Lavare le verdure, ma non ammollarle. L’acqua toglie le sostanze nutritive.

5. Cuocere le verdure in pochissima acqua. Il forno a microonde e vapore sono i modi migliori per preservare la loro bontà naturale.

Note:

Le verdure surgelate sono nutrienti come le verdure fresche. Spesso sono congelate subito dopo la raccolta, in modo che siano confezionate con le sostanze nutritive.

Mettere l’acqua che rimane dopo la cottura a vapore in una zuppa o salsa, per approfittare di tutte le vitamine e minerali colati durante la cottura.

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