Come cuocere una torta fatta solo da 5 ingredienti

Guide

Come cuocere una torta fatta solo da 5 ingredienti

Ogni ricetta di torta si basa principalmente su cinque ingredienti fondamentali. La loro combinazione crea infatti la base perfetta per la torta, l’aggiunta di aromi e le diverse proporzioni tra gli ingredienti creano torte diverse per sapore e consistenza.

Se in una giornata piovosa vi va di preparare una torta usate questa ricetta di solo cinque ingredienti e realizzerete una torta semplice ma molto buona.

Cosa occorre:

  • una tazza di zucchero
  • 1/2 tazza di burro
  • 2 uova grandi
  • 1 tazza e mezza di farina setacciata
  • un cucchiaino di lievito in polvere

Istruzioni:

  1. Preriscaldare il forno a 180 gradi. In una terrina montare il burro e lo zucchero con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso. Per ammorbidire il panetto di burro riscaldatelo nel forno a microonde per circa 30 secondi.
  2. Aggiungere le 2 uova e mescolare bene fino a quando saranno ben incorporate nel composto di burro e zucchero.
  3. Aggiungere la farina e il lievito e sbattere bene per un minuto.

    È possibile utilizzare un mixer elettrico per mescolare tutto. La torta risulterà molto meglio se si utilizza la farina setacciata ma se non avete lo strumento adatto per questa operazione basta assicurarsi che non ci siano grumi nella pasta.

  4. Versare il composto in una tortiera antiaderente. È possibile anche imburrare e infarinare la tortiera se non se ne ha una antiaderente. Se si utilizza una tortiera di circa 20×20 cm bisogna cuocere in forno la torta per 25-30 minuti. Il dolce è pronto quando uno stuzzicadenti posto nel centro della torta esce completamente asciutto e pulito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*