Come curare i capelli dopo l'estate: 3 rimedi efficaci
Come curare i capelli dopo l’estate: 3 rimedi utili
Donna

Come curare i capelli dopo l’estate: 3 rimedi utili

CAPELLI SANI DOPO L'ESTATE.
CAPELLI SANI DOPO L'ESTATE.

Siete tornate dalle vacanze estive e i vostri capelli sono spenti e secchi? Scopriamo insieme 3 rimedi utili su come curare i capelli dopo l'estate.

Quando si torna dalle vacanze uno dei problemi più diffusi è quello di avere la chioma rovinata dal sole, dalle tinte, dalla salsedine e dalle pettinature troppo strette. Se l’estate è il periodo migliore per fare risplendere le nostre chiome ci sono anche molti rischi legate alle cattive abitudini. In primis in estate a causa del caldo si tende a legare i capelli sfoggiando pettinature particolari come le treccine africane. Stringere troppo i capelli non solo li indebolisce, ma non permette anche alla cute di respirare correttamente.

Capelli: come prevenire secchezza e doppie punte

Prima di parlare di come curare i capelli dopo l’estate partiamo col dire come prevenire la caduta, le doppie punte e la secchezza. Prima di partire per le vacanze è molto importante non fare tinte aggressive e recarvi dal parrucchiere di fiducia per tagliare le doppie punte. Consigliamo inoltre di alleggerire i capelli sfoltendoli in modo da renderli più forti e durante l’estate limitare l’uso della piastra e dell’asciugacapelli, preferendo l’asciugatura naturale.

Se i vostri capelli sono di natura sottili e fragili ricordatevi di prendere degli integratori alimentari.

Al ritorno dalle vacanze la prima cosa da fare è quella di andare nuovamente dal parrucchiere di fiducia per eliminare le eventuali doppie punte e farvi consigliare dei prodotti specifici. Andare dal parrucchiere dopo le vacanze è importantissimo soprattutto per tutte quelle donne che hanno i capelli sottili e fragili di natura e tutte quelle donne che spesso cambiano colore adottando tinte danneggianti. Non serve spendere una follia per la cura dei capelli. Oltre a buonissimi prodotti che possiamo reperire facilmente in profumeria o al supermercato possiamo fare degli impacchi naturali che si possono preparare comodamente da casa. Uno degli impacchi più semplici e utili da preparare è quello a base di varie tipologie di olio e di yogurt. La ricetta è molto semplice e si può fare comodamente a casa 1-2 volte alla settimana.

Ecco come preparare un impacco a base di olio e di yogurt:

  1. Prendete un cucchiaio di olio di cocco e mescolatelo assieme con un cucchiaio di olio di oliva e uno di mandorle.
  2. Assieme all’olio di oliva, di cocco e di mandorle aggiungete un cucchiaio di yogurt e mescolate bene il tutto fino ad avere un composto omogeneo.
  3. Concentrandovi sulle lunghezze del capello iniziate ad applicare il composto.
  4. Dopo aver tenuto il composto sui capelli lavateli in modo accurato.
  5. Vedrete subito i risultati!

Hair stylist: consigli

Oltre a questa ricetta naturali i migliori hair stylist consigliano 3 rimedi utili:

  1. Due volte alla settimana fare un impacco nutrienti mischiando olio di argan e olio di cocco.

    Lasciare agire il composto per mezz’ora circa e poi lavare i capelli.

  2. Usare uno shampoo non aggressivo che non abbia molta profumazione e che faccia poca schiuma. Il lavaggio deve essere delicato e dolce.
  3. Fare un massaggio al cuoio capelluto mettendo le dita tra i capelli e tirare. I capelli vanno tirati delicatamente senza sentire dolore ma solo una sensazione piacevole in modo tale che si riattivi la circolazione.

Per saperne di più

Per nutrire i capelli e proteggerli dai danni dell’estate, l’olio d’argani di Belle Azul è ideale per un trattamento completo. Grazie alla formula biologica, il siero ricostruisce la fibra del capello e la rafforza donando luminosità e garantendo risultati evidenti dalle prime applicazioni. Perfetto anche per disciplinare i capelli e e ripararne i fusti.

Il nuovo prodotto di Garnier a base di olio di cocco idrata i capelli secchi e sfibrati rendendoli luminosi e morbidi al tatto.

L’olio protegge i capelli dai raggi del sole e ricostruisce la fibra del capello lasciando un odore delicato e piacevole a lungo. Consigliato per tutti i tipi di capelli, il prodotto all’olio di cocco fornisce un trattamento completo a lunga tenuta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche