Come curare filariosi del cane

Guide

Come curare filariosi del cane

Affinchè il vostro cane non si ammali di tale patologia, dovete in primis trattare l’animale con sostanze che impediscano lo sviluppo del parassita adulto. Questa terapia che ora vi illustrerò, è particolarmente efficace nei confronti delle forme larvali L3 ed L4, che, una volta divenute adulte, portano il soggetto infestato, il cane, ad ammalarsi di filariosi. La terapia in questione può essere attuata anche verso cagnolini che hanno solamente 6-8 settimane di vita, in Italia esistono diversi prodotti che uccidono in poco tempo i parassiti. Ecco alcuni farmaci particolarmente efficaci:

La Milbemicina ossima-che deve essere data ogni 30 giorni per via orale, bisogna iniziare tale trattamento entro un mese dalla comparsa delle zanzare, terminandolo con l’ultima compressa entro 30 giorni dalla scomparsa dei parassiti.

Oppure

La Selamectina-deve essere applicata ogni mese sulla cute alla base del collo, la prima applicazione deve essere attuata entro un mese dalla comparsa dei parassiti, terminando il trattamento entro 1 mese dalla loro scomparsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...