> > Come curare i crampi alla gamba

Come curare i crampi alla gamba

default featured image 3 1200x900

I crampi colpiscono sia persone giovani che anziane e possono verificarsi in qualunque momento, ma di solito essi si manifestano di notte e svegliano a causa del dolore. Un crampo può durare da alcuni secondi a vari minuti. Ci sono vari modi per curare i crampi e prevenirli. Istruzioni 1 ...

I crampi colpiscono sia persone giovani che anziane e possono verificarsi in qualunque momento, ma di solito essi si manifestano di notte e svegliano a causa del dolore. Un crampo può durare da alcuni secondi a vari minuti. Ci sono vari modi per curare i crampi e prevenirli.

article page main ehow images a04 j4 ri cure leg cramps 800x800

Istruzioni

1 Bevete molta acqua. Sei o otto bicchieri di acqua al giorno sono lo standard per stare idratati e in salute e questo può anche aiutare a tenere lontani i crampi alle gambe. Quando il corpo è disidratato, ci sono più probabilità che si verifichi un crampo.

2 Esercizio. Anche solo andare sulla cyclette per 20 minuti prima di andare a letto, può aiutare. Fate un passeggiata ogni giorno, andate a nuotare per distendere i muscoli.

3 Se state assumendo dei farmaci, parlatene con il vostro medico per verificare che non ve ne siano alcuni che causano crampi.

4 Indossate scarpe con un adeguato supporto plantare.

5 Considerate la quantità di potassio che consumate. Troppo o troppo poco potassio può causare crampi alle gambe. Mangiare una banana è un buon modo per avere più potassio nella dieta.