Come curare i pori ostruiti

Guide

Come curare i pori ostruiti

I pori ostruiti sono di solito sinonimo di pelle brutta. Essi possono portare a pori dilatati che sono visibili a occhio nudo, acne e cicatrici. I pori ostruiti fanno anche apparire la pelle disomogenea. Il modo migliore di curare i pori ostruiti è esfoliare la pelle, sia chimicamente che manualmente, e rimuovere ciò che ostruisce i pori.

Curare i pori ostruiti

Istruzioni

1 Esfoliate con acido salicilico o acido glicolico. Entrambi questi acidi penetrano in profondità nei pori così da rimuovere la causa dell’ostruzione, come cellule di pelle morta, sebo e impurità. Con un uso regolare, noterete una differenza nell’aspetto della pelle e una riduzione dei pori ostruiti. Utilizzate uno scrub che contenga almeno il 2% di questi acidi.

2 fate un trattamento di microdermoabrasione una volta al mese. Questo è bene che venga fatto da un dermatologo o in una spa. La microdermoabrasione è un metodo che libera manualmente i pori utilizzando sofisticati macchinari.

3 Usate un estrattore di comedoni per curare i pori ostruiti manualmente.

Uno strumento popolare è un piccolo bastoncino in acciaio con un anello all’estremità. Quando premuto contro un comedone, lo strumento preme sul poro, liberandolo. Non premete troppo forte contro la pelle, per non lasciare segni.

4 Sviluppate una routine per la pelle e seguitela due volte al giorno. Una buona routine per la pelle presenta tre passi essenziali: pulizia, esfoliazione e idratazione. Usate un detergente delicato e senza oli per rimuovere le impurità e il sebo superficiali, esfoliate con uno scrub per rimuovere le cellule di pelle morta e poi idratate con un idratante senza oli per prevenire la secchezza.

5 Usate delle strisce per rimuovere i punti neri e i brufoli e curare i pori ostruiti. Le strisce sono piuttosto semplici da usare. Bagnate leggermente un lato della striscia e premetela sulla pelle, lasciandovela asciugare, poi tiratela via lentamente. Le strisce aderiscono alla pelle mentre una speciale colla aderisce ai pori ostruiti, rimuovendo le impurità e il sebo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*