Come curare il cane dal raffreddore

Guide

Come curare il cane dal raffreddore

I cani, come i loro compagni umani, possono contrarre infezioni virali che causano sintomi come il raffreddore. Problemi di raffreddore più comuni includono sonnolenza, naso che cola, lacrimazione, tosse e starnuti. Anche se una visita dal veterinario può diventare necessaria per trattare l’infezione con gli antibiotici, spesso queste malattie respiratorie possono essere trattate con terapia di supporto a casa.

istruzione

1 Fornire al vostro cane tanto cibo e acqua mentre è malato. E’ importante che il corpo del cane ha l’energia per combattere l’infezione. Hanno bisogno di molta acqua per evitare la disidratazione.

2 Attenzione ai segni di disidratazione. Acquistare una bevanda per sportivi, o di elettroliti mix da aggiungere alla loro acqua e sostituire i liquidi che possono essere di perdere a maggiore produzione di muco. Controllare con il vostro veterinario per assicurarsi che gli ingredienti sono sicuri per il vostro cane.

3 Dare al cane caldo brodo se agisce disinteressato al cibo.

Ciò fornirà un certo apporto calorico e calmerà la gola del cane. Il calore può anche aiutare a eliminare il muco in eccesso dalla vie aeree del cane.

4 Mettere il cane in bagno con l’acqua calda corrente per circa 10 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*