Come curare il mal di stomaco COMMENTA  

Come curare il mal di stomaco COMMENTA  

Avendo paura di avere un’ulcera, le persone spesso consultano il medico quando si manifestano mal di stomaco. Questa probabilità esiste, ma il mal di stomaco non è necessariamente correlato a un’ulcera. Questi dolori possono essere cronici e influenzano il sistema gastrointestinale, compresi l’esofago e l’intestino tenue. I sintomi includono gonfiore, nausea ed eruttazione. 

Trattamenti di prescrizione

Coloro che sperimentano un grave o cronico tipo di mal di stomaco di solito vengono curati con farmaci con obbligo di prescrizione medica che si concentrano su come modificare il modo in cui funziona lo stomaco, piuttosto che alleviare semplicemente il dolore. I farmaci antispasmodici rilassano i muscoli dell’intestino e diminuiscono i sintomi dell’indigestione. Alcuni dei farmaci più comuni includono Bentyl, Levsin e Cystospaz.


Progressi della medicina

I nuovi trattamenti offrono un maggiore sollievo dal mal di stomaco. Gli inibitori della pompa protonica essenzialmente riducono l’acido chiudendo le pompe di acido dello stomaco.


Benefici secondari

Una persona che sperimenta un costante mal di stomaco può essere più suscettibile alla depressione. L’alleviamento del mal di stomaco quindi dà sollievo sia dallo stress fisico che da quello emotivo.


Trattamento con farmaci da banco

Gli antiacidi come il Maalox o il Mylanta offrono un sollievo rapido dall’indigestione.

Rimedi naturali

Si può evitare il mal di stomaco mangiando in maniera più intelligente.

L'articolo prosegue subito dopo

Notare quali sono i cibi che causano dolore ed eliminarli dalla dieta. Evitare lo stress durante i pasti, mangiando in un posto tranquillo o ascoltando una musica rilassante. Mangiare porzioni più piccole e a un ritmo più lento. Evitare di stendersi entro le due ore dopo i pasti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*