Come curare la candida COMMENTA  

Come curare la candida COMMENTA  

La candida è un’infezione, chiamata mughetto quando è in bocca, che può apparire come dermatite da pannolino o come infezione vaginale. Può comparire dopo l’assunzione di antibiotici per un periodo piuttosto lungo.

Leggi anche: Cinque motivi per evitare sesso con candida

Essa può essere trattata naturalmente con buoni risultati.

Istruzioni:

  1. Eliminare gli alimenti che contengono zucchero e lievito, essi alimentano la candida. Evitate anche funghi e muffe, aceto e altri prodotti fermentati, compreso l’alcool o la salsa di soia.

    Leggi anche: Dolori durante sesso con candida

    Altri alimenti da evitare includono noci tostate, farina bianca e pancetta di maiale.

  2. Ridurre la quantità di amido e cereali integrali fino al miglioramento dei sintomi.

    Limitare il consumo di frutta e succhi di frutta diluiti perché il contenuto di zucchero può causare l’aumento dell’infezione. Utilizzare solo piccole quantità di noci, semi, fagioli e altri legumi.

  3. Mangiare uova, pollo, tacchino, pesce e agnello.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Mangiare tutte le verdure tranne mais e patate. Mangiate cavolo, aglio crudo, cipolle, broccoli, rape e verze. Queste verdure inibiscono la crescita della candida.
  4. Prendete una multi-vitamina, la vitamina C (1000 mg 4 volte al giorno è efficace), 100 microgrammi di selenio, 400 UI di vitamina E a secco e il beta-carotene. Questi dovrebbero migliorare il sistema immunitario del corpo. Prendete acidophilus Lactobacilus e bifidobatteri in quantità raccomandate per ripopolare l’intestino di batteri buoni.
  5. Provate erbe antifungini o rimedi a base di erbe appositamente per la candida. Queste contengono ingredienti per rallentare o eliminare la crescita di funghi o lieviti.
  6. Mangiate yogurt tutti i giorni per aumentare il lactobacillus acidophilus. Una volta che la candida è stata curata continuare a consumare lo yogurt. 

Consigli e avvertenze:

  • Evitate il consumo di vitamina B durante il trattamento della candida.
  • Se mangiata con parsimonia si può consumare anche della frutta fresca.

 

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*