Come curare la placca presente sui denti di un cane COMMENTA  

Come curare la placca presente sui denti di un cane COMMENTA  

La placca si accumula sui denti del cane così come avviene sui denti delle persone. La placca alla fine diventa tartaro, il quale è difficile da rimuovere. Un veterinario ha gli strumenti adatti per rimuovere il tartaro dai denti, ma i proprietari possono mantenere i denti dei cani puliti a casa per fermare l’accumulo di placca.


Rimuovere la placca dai denti del cane

Istruzioni

1 Portate il cane dal veterinario per la pulizia dei denti e rimuovere l’accumulo di tartaro. Guardate il veterinario mentre è alle prese con il cane così da vedere come esso risponde allo spazzolino.


2 Spremete una piccola quantità di dentifricio sullo spazzolino. Usate un dentifricio al sapore di pollo o manzo. Fatelo annusare al cane e ditegli di sedersi. Delicatamente apritegli la bocca e strofinate solo la parte esterna dei denti, facendo movimenti circolari. Strofinate delicatamente le gengive. Se il cane si mostra spaventato, fermatevi e calmatelo prima di ricominciare. Lavate i denti del cane due volte a settimana o tutti i giorni.


3 Date al cane un croccantino che favorisca la rimozione della placca o un giocattolo dopo avergli lavato i denti. Dategli uno di questi croccantini dopo i pasti in modo da rimuovere la placca.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Fornite al cane vari giocattoli di gomma che contengano delle sporgenze così da pulire la placca. Scegliete un giocattolo adatto alla taglia del cane.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*