Come curare la tosse secca

Guide

Come curare la tosse secca

La tosse secca si ha spesso alla fine di infezioni, come il raffreddore, , l’influenza o l’infezione sinus, o dopo che una persona è stata esposta a rischi come il fumo, polvere o agenti chimici. Fumare le sigarette, le allergie e l’asma sono segnali della tosse secca.
La tosse si divide in secca o produttiva. Una tosse secca si ha quando la gola e le vie aeree sono infiammate. Chi ha la tosse secca prova dei puriti nella gola che causano appunto la tosse. Molti tipi di questa tosse sono pesanti e difficili da curare; altri appaiono improvvisamente e non durano più di 2 – 3 settimane. In alcuni casi, la tosse può essere il fattore di malattie come polmonite e bronchite.

Ecco i rimedi per curarla:
bere molta acqua che aiuta a non tossire. Puoi anche bere un mix di limone, acqua e miele almeno tre volte al giorno.

Mangiare un po’ di zenzero con del sale può essere fonte di sollievo. Se non ti gusta l’idea di mangiare lo zenzero, puoi bollire alcune bustine e bere una tisana.

Prima di andare a letto, preparati del latte con un po’ di miele.

Puoi anche usare il curcuma, che ha prorpietà antisettiche. Puoi anche preparare delle mandorle che triterai alla quale aggiungere dello zucchero o del miele che ti faranno stare bene in 2 -3 giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...