Come curare l'acne con lo zinco - Notizie.it

Come curare l’acne con lo zinco

Guide

Come curare l’acne con lo zinco

Le cause dell’acne sono diverse. mentre i pori ostruiti, i batteri, e il grasso eccessivo sono tutti fattori che vi contribuiscono, altre cause possono essere dei cambiamenti nei livelli ormonali o nella dieta. L’acne colpisce le persone in modi diversi. Alcune hanno delle comparse occasionali mentre altre hanno una grave acne cistica. Ci sono diversi prodotti disponibili per il trattamento dell’acne, ma alcune ricerche indicano che una carenza di vitamine e minerali potrebbe essere la causa. La Mayo Clinic riporta che alcune ricerche dimostrano che lo zinco ha dei benefici nel trattamento dell’acne.

Istruzioni

  1. Aggiungi alla tua dieta più cibi ricchi di zinco, come i cerali integrali, le uova, i fagioli di soia, i legumi, il pesce, i funghi e i semi di girasole.
  2. Consuma erbe ricche di zinco. prepara i cibi con erbe come il pepe di cayenne o l’alfalfa. Bevi camomilla o tarassaco.
  3. Compra integratori di zinco chelato.

    Prendi 200 mg al giorno, come suggerisce l’articolo “uso dello zinco per l’acne” sul sito web Nutritional Supplements Health Guide. Chelato significa che contiene amminoacidi che si combinano con lo zinco in modo che l’integratore è assorbito meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*