Come curare l’azalea COMMENTA  

Come curare l’azalea COMMENTA  

L’azalea è una delle piante più popolari della primavera che si possa vedere nei paesaggi. Mentre queste piante non creano particolari problemi, possono essere infestate da pesticidi.


A volte vi sono fattori ambientali che sono associati ai problemi dell’azalea. Come per esempio, il gelo che può causare problemi quali cambio del colore e portare il fiore a morire. Una nuova crescita è particolarmente favorevole in primavera. Per curarla e prevenirla dal gelo, non bisogna far crescere le parti più tenere nei climi freddi e coprire i shrubs con dei fogli o burlap ogni qualvolta cominci a fare freddo.


La nutrizione è uno dei grandi problemi dell’azalea, in quanto la pianta può perdere il colore nelle foglie e nei fiori. Il nitrogeno e il ferro sono le problematiche maggiori nelle azalee.

Un modo di bagnarla che potrebbe risultare inappropriato può causare perdita di colore e causare la morte della piante. In media, le azalee hanno bisogno solo di poca acqua a settimana durante la stagione di crescita. Ricordatene qualora decidessi di avere una azalea e di prendertene cura, onde evitare che muoia. Rispetta le indicazioni del giardiniere per non avere problemi con la pianta.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*