Come curare le allergie da polvere

Arredamento

Come curare le allergie da polvere

Le allergie da polvere vanno da lievi a gravi, e i sintomi possono assomigliare ad un raffreddore. La polvere è ovunque, e le persone che soffrono di allergie alla polvere sopportano fastidiosi sintomi come naso che cola, respiro sibilante, tosse e starnuti. Anche se non c’è alcun modo per guarire completamente dalle allergie da polvere, ci sono molti modi per alleviare i sintomi.

11

1. Prendere un antistaminico. Farmaci come Benadryl e Claritin sono disponibili ovunque e bloccano le sostanze chimiche ( tra cui l’istamina) che provocano una reazione allergica. Prendere un antistaminico per alleviare starnuti, congestione nasale, gocciolamento retro-nasale e altri sintomi correlati.

2. Se un antistaminico non funziona prendere un corticosteroide. Disponibili sotto forma di spray nasale, questi farmaci riducono l’infiammazione nel passaggio nasale e riducono i sintomi di allergia da polvere.

3. Lavare regolarmente la biancheria da letto. La polvere generalmente si raccoglie su trapunte, cuscini e peli di animali.

Per trattare i sintomi di allergia da polvere, lavare la biancheria da letto una volta alla settimana, e lavare spesso cuscini e giocattoli.

4. Rimuovere la polvere dalle superfici. Usare un detergente e spolverare la vostra casa una o due volte la settimana. Rimuovere la polvere da mensole, ventilatori a soffitto, pannelli per pavimenti e altre superfici.

5. Aspirare i pavimenti. La polvere può anche raccogliersi nei tappeti. Aspirare i pavimenti spesso per rimuovere la polvere e alleviare i sintomi. Scegliere un aspirapolvere con un filtro di qualità, ad esempio un filtro HEPA ambientale. Se siete affetti da gravi allergie alla polvere, provare a rimuovere il tappeto e ad installare pavimenti in legno o piastrelle.

6. Acquistare un purificatore d’aria. I depuratori raccolgono le polveri in sospensione e purificano l’aria all’interno della vostra casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche