Come curare le cattive abitudini dei vostri animali domestici COMMENTA  

Come curare le cattive abitudini dei vostri animali domestici COMMENTA  

Come tutti le creature viventi anche gli animali domestici hanno cattive abitudini e a volte dire “basta” o ammonirli non è sufficiente . In questi casi è meglio prendere delle precauzioni : di seguito troverete alcuni consigli per eliminare le cattive abitudini dei vostri animali senza spendere molto .

Istruzioni

  1. Spruzzate un po’ di succo di limone nella bocca del vostro cane/ gatto se gli piace mordere. La ripugnanza per il limone avrà il sopravvento sulla loro voglia di mordervi braccia o caviglie .
  2. Spruzzate i mobili o altri oggetti che il vostro animale domestico potrebbe masticare con del repellente alla mela amara o citronella per i cani e agli agrumi  per i gatti. Questi spray sono sicuri e non molto costosi. Potete anche creare dei “potpourri” di bucce di arance e limoni da posizionare vicino agli oggetti off-limits che ai vostri gatti piace mordicchiare( non dimenticate di cambiare le bucce ogni 2-3 giorni)
  3. A proposito di citronella, se il vostro cane ha il vizio di abbaiare troppo  potete comprare un collare che ogni volta che il cane abbaia spruzza uno spray alla citronella che è un odore poco gradito ai cani. Sicuramente costa di meno che assumere un educatore e soprattutto non farà male al vostro cane come un collare elettrico.
  4. Appiccicate delle strisce di nastro biadesivo sui mobili che ai vostri gatti piace graffiare. ( Se volete potete comprare dello Sticky Paws , un nastro biadesivo fatto appositamente per questo scopo che sicuramente vi costerà meno che comprare dei mobili nuovi!)
  5. Date al vostro gatto del cartone da graffiare, mordicchiare e strappare a pezzi in modo che si diverta senza toccare tovaglioli di carta o i vostri cuscini preferiti .
  6. Comprategli dell’erba adatta per animali in modo da non fargli toccare il vostro giardino o le piante. Cani e gatti amano masticare erba perché favorisce la digestione. Inoltre l’erba migliora l’alito cattivo e protegge denti e gengive e dopotutto potrebbe essere il contributo del vostro cane al “movimento ecologista”.
  7. Procuratevi delle spazzole per togliere il pelo da vestiti , divani e dalla vostra macchina.  Nel caso invece di piccole macchie potete usare invece del semplice nastro chiaro da imballaggio .
  8. Quando potrebbe essere una brutta giornata per i vostri animali quindi in caso di tuoni , fuochi d’artificio o qualsiasi altra cosa possa causargli fastidio potete trovare rimedio in un flaconcino utilizzando delle gocce a base di erbe che potete aggiungere all’acqua o al cibo del vostro cane per farli rilassare.  

Note

Ovviamente le macchie non sono qualcosa che potete controllare ma si può sempre fare qualcosa per rimediare.


Non date mai al vostro cane dei medicinali anche se a base di erbe , senza vere consultato prima il veterinario .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*