Come curare l’eczema in modo naturale: un rimedio casalingo

Guide

Come curare l’eczema in modo naturale: un rimedio casalingo

Quasi il 10% dei bambini sviluppa l’eczema e su 18 soggetti uno è adulto. L’eczema è un tipo di infiammazione cutanea e può essere molto irritante. Alleviare i sintomi e curare l’eczema è semplice e può essere fatto nel confort di casa!

Se il proprio neonato o bambino ha l’eczema, si dovrebbero seguire i passi di seguito elencanti mentre dorme. Ciò per evitare qualsiasi tentazione di grattare l’eczema e irritarlo ancora di più.

Cose necessarie:

  1. Olio di cocco
  2. Olio di semi di lino
  3. Panno pulito umido

Istruzioni:

  1. Prima di applicare qualsiasi cosa sull’eczema bisogna pulire l’area da qualsiasi cellula morta. Inumidire un panno pulito con acqua bollente e passarlo sull’eczema con movimenti circolari. Lasciare asciugare.
  2. Mescolare una parte di olio di cocco con due parti di olio di semi di lino. Con le dita pulite applicare uno strato sottile sull’eczema. Questo agisce miracolosamente sull’eczema e libera sia dai sintomi che dall’eczema stesso.
  3. Applicare il composto all’eczema prima di andare a dormire e sciacquarlo via il mattino seguente.

    Se possibile, applicare l’olio anche durante il giorno. I primi risultati dovrebbero comparire entro una settimana.

  4. Se si soffre di qualche allergia l’eczema ricompare nonostante qualsiasi tipo di trattamento. Effettuare dei test allergologici per verificare che l’eczema non sia dovuto a qualche tipo di allergia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*