Come curare l’influenza nei bambini COMMENTA  

Come curare l’influenza nei bambini COMMENTA  

 

E’ difficile guardare il vostro bambino mentre lotta con l’influenza. E’ difficile per un genitore guardar eil loro bambino tossire e non poter far nulla. Ci sono diverse cure possibili, da quelle naturali ai medicinali.


Per prima cosa, fare ber emolto i bambini. Acqua, succhi, non importa.

Dategli del brodo da mangiare. Contiene amminoacidi che sciolgono il muco.

Passate del vapore sopra il petto dei bambini e sulla gola. Il mentolo e l’eucalipto possono ridurre la tosse. Non usatelo su bambini inferiori ai 2 anni senza il permesso del medico.


Accendete l’umidificatore in camera dei bambini, li aiuterà a liberare il naso. L’umidificatore deve essere pulito, altrimenti diffonderà anche germi.

Date ai bambini qualche cucchiaio di miele. Creerà un velo protettivo sulla gola, facilitanto i colpi di tosse. I bambini più grandi possono anche succhiare un limone.


Aiutate i bambini a fare gargarismi con l’acqua salata. Spruzzatela anche nelle narici, per asciugare il muco. Se i bambini sono troppo piccoli per soffiare il naso, usate un cotton fioc per pulirlo.

L'articolo prosegue subito dopo


Se la febbre è molto alta, dategli dell’ibuprofene, che ridurrà al febbre e darà sollievo ai muscoli della gola, al mal di testa e al naso chiuso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*