Come curare l’obesità del gatto COMMENTA  

Come curare l’obesità del gatto COMMENTA  

I gatti grassi sono carini e coccoloni. Ma l’obesità può causare gravi problemi di salute nei gatti, tra cui il diabete e malattie cardiache. Come si fa a far dimagrire il vostro felino grasso? Ecco alcuni suggerimenti per il trattamento di obesità nei gatti.

Istruzione
Un programma di dimagrimento per gatti

1 Determinare quante calorie ha bisogno il tuo gatto. La regola generale è da 20 a 30 calorie per chilo di peso corporeo al giorno. I gatti che ricevono meno del 50 per cento delle calorie giornaliere di cui hanno bisogno nel corso di pochi giorni possono sviluppare Lipidosi epatica, una malattia potenzialmente mortale del fegato.


2 I gatti sono carnivori e hanno bisogno di proteine ​​animali (carne). Con il cibo umido vi è per lo più l’umidità e la carne, il vostro gatto converte il cibo in energia invece di grasso. Stare lontano da cibo umido come “sugo” o “salsa”. Questi contengono un sacco di glutine di frumento e sono ricchi di carboidrati.


3 Alimentare con cibo secco a basso contenuto di carboidrati. Ma se il vostro gatto deve avere i suoi croccantini, nutrire con cibo secco che non contiene cereali e poveri di carboidrati.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Incoraggiarlo a esercitarsi. Giocare con il tuo gatto con una bacchetta, lo aiuterà a bruciare calorie in eccesso.

5 Monitorare i suoi progressi pesandolo ogni mese.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*