Come curare un Pechinese - Notizie.it

Come curare un Pechinese

Guide

Come curare un Pechinese

Il Pechinese è una razza che una volta era esclusivo per la Cina. Diversi sono stati portati in Inghilterra come un bottino di guerra. Da allora, il pechinese è diventato razza popolare in tutto il mondo. Il Pechinese ha bisogno di cure speciali per le sue insolite caratteristiche fisiche e rischi per la salute.

Istruzione

1 Essere coerente con la disciplina. Il Pechinese è un cane intelligente, ma intenzionale. Devi essere il capo ogni giorno, o userà la possibilità di rivendicare il dominio. I Pechinese sono più difficili da addestrare rispetto ad altre razze.

2 Spazzolare il pelo del vostro cane tutti i giorni. La spazzolatura è essenziale.

3 Si consideri un taglio corto se il vostro cane non è un cane da esposizione. Questo taglio di capelli corto riduce grovigli e la necessità di costante spazzolatura.

4 Pulire le orecchie del cane tutti i giorni. È inoltre necessario pulire le pieghe sul volto del vostro animale domestico per prevenire le infezioni fungine, e pulire lo sporco dai pori intorno agli occhi.

5 Portare il vostro cane a passeggio, o fornire altre forme di gioco.

Sono buoni cani da appartamento, ma hanno bisogno di esercizio fisico.

6 Assicuratevi che il vostro cane non si surriscaldi. Il Pechinese, a causa del pelo lungo e pesante, è soggetto a colpi di calore. Limitare la quantità di attività esterna e fornire un sacco di acqua.

7 Proteggere il vostro cane contro i rischi per la salute. Problemi agli occhi e problemi alla schiena sono comuni in questa razza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*