Come dare il giusto valore alla Festa della Donna COMMENTA  

Come dare il giusto valore alla Festa della Donna COMMENTA  

La festa della donna è un’opportunità per ricordare le donne del passato, onorare le donne del presente ed ispirare le donne del futuro. È una celebrazione del ruolo che le donne rivestono e continuano a rivestire nella società. Sorta come evento politico, la Festa della Donna è entrata a far parte della cultura di molti paesi. Nella maggior parte dei casi purtroppo ha perso buona parte della propria valenza politica ed è divenuta meramente un’occasione in cui gli uomini esprimono il loro affetto per le donne che li circondano, una sorta di connubio tra la Festa della Mamma e San Valentino. Il modo migliore per far sì che la Festa della Donna sia un giorno veramente speciale per le donne della vostra vita, che si tratti di vostra madre, sorella, moglie o figlia, è donare loro amore, affetto e rispetto, più che concentrarsi su regali materiali come rametti di mimosa, cioccolatini o biglietti d’auguri. E non solo l’8 marzo ma tutti i gironi dell’anno.


Pensare alle donne che hanno avuto un ruolo importante nella nostra vita, e che magari non sono più con noi e fare qualcosa che avrebbero apprezzato può essere un modo profondo per omaggiare e celebrare questa festa. Preparare il loro piatto o il loro dolce preferito potrebbe essere un’idea carina, oppure piantare in giardino il loro fiore preferito. Parlare con in propri figli delle donne che ammiriamo, sia che si tratti di persone che abbiamo conosciuto personalmente o personaggi storici o di cui abbiamo letto o sentito parlare in televisione.

Anche visitare un museo o una retrospettiva d’arte sul lavoro di un’artista donna può essere un modo più accorato di partecipare a questa celebrazione.

Organizzare una cena o una festa con tutte le donne con le quali non si trascorre abbastanza tempo insieme può essere un’altra idea altrettanto valida.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*